Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile clamoroso ritorno, ma ora è arrivata l’ufficialità della rinuncia: Stefan Radu ha detto no alla nazionale rumena. Il terzino di Bucarest, quindi, ha deciso che non parteciperà agli europei che si terranno in Francia con il suo paese. Radu non indossa la maglia della Romania dal lontano 2013, ma non aveva mai dato spiegazioni chiare e ufficiali sulla sua decisione di abbandonare la nazionale. Ora finalmente ha deciso di parlare, ai microfoni di Gazeta Sport, e ha chiarito la situazione. Queste le sue parole:
È difficile prendere una decisione del genere, ma dico no alla Nazionale. Dopo che il presidente della Federazione Burleanu ed un suo vice mi hanno contattato, ci ho pensato ancora, ora però sono deciso. I due dirigenti sono venuti in Italia per me ma hanno parlato anche con Lobont e Tatarusanu. Hanno cercato di convincermi ma non ci sono riusciti. A quasi 30 anni non sono più giovane, preferisco pensare solo alla Lazio. La Serie A è un campionato molto impegnativo, che ti spreme come un limone. Non posso giocare su due fronti”.
Una risposta che non lascia spazio ad interpretazioni e chiude definitivamente le speranze di Burleanu che tanto voleva la presenza di Radu con la Romania. Stefan ha deciso, vuole pensare solo alla Lazio e a nient’altro. La porta della Nazionale è stata chiusa, ormai da molto tempo, a chiave e non si riaprirà più.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900