Connect with us

Intervista

Raffaele Sergio:” Il pareggio al San Paolo porta la Lazio a lottare per qualsiasi traguardo”

Published

on

Raffaele Sergio è sicuro: la Lazio può ambire a tutto!

Raffaele Sergio, l’ex difensore Laziale è intervenuto ai microfoni bancocelesti parlando della prestazione della Lazio in questo campionato.

Il Match di Napoli

“La cosa importante è che al di là del punto ci sia stata una prestazione positiva contro il Napoli, la squadra biancoceleste può assumere la consapevolezza che può lottare per qualsiasi traguardo. A Napoli non è facile, è una squadra che gioca il miglior calcio in Italia e bisogna cogliere l’aspetto positivo di questa partita, è stata una gara fondamentale per il prosieguo del campionato. La Lazio ha dato dei segnali positivi sotto ogni punto di vista sabato sera.”

La Classifica

“La Lazio vale più del quarto posto. La gara di sabato accrescerà l’autostima nei calciatori, perché a Napoli è stato ottenuto un punto con merito e caparbietà.La squadra biancoceleste sta ottenendo molti risultati in trasferta grazie alle caratteristiche dei giocatori, il tridente è veloce, rapido e non da punti di riferimento. In trasferta giocando di rimessa è più facile andare in gol in questo modo. Anche in casa però la Lazio costruisce tante palle gol, sono dell’idea che la cosa positiva sia l’equilibrio tattico e mentale raggiunto dalla squadra di Inzaghi. Questa squadra a livello mentale aveva negli anni precedenti degli alti e bassi, quest’anno anche in emergenza la squadra non si è scomposta.”

Anderson

“Felipe è un giocatore che sta dimostrando giorno dopo giorno di poter competere a livelli importanti. Keita quando maturerà diventerà un giocatore importantissimo a livello europeo. La continuità nel giocare lo sta facendo migliorare, ma è ancora al di sotto delle sue possibilità. Sono due giocatori che fanno entrambe le fasi, sanno giocare spalle alla porta e anche in profondità. Danno pochi riferimenti e hanno tutte le carte in regola per essere titolari fissi.”

Cataldi

“Cataldi non mi meraviglia, deve maturare, ci vorrà tempo ma Inzaghi lo sta utilizzando con la giusta pazienza. Ha dimostrato di poter diventare un giocatore importante.”

Da Bielsa ad Inzaghi

“L’addio di Bielsa è stato una benedizione. Inzaghi lo ritengo il migliore per la panchina biancoceleste, ha dimostrato sin dall’anno scorso di poter dare continuità e sicurezza. Nessuno meglio di lui può gestire questo gruppo e questi ragazzi, sono contento per il calcio italiano perché anche altre società dovrebbero andare verso questa direzione.”

Il Genoa dopo la sosta nazionali

“Sulla carta la gara contro il Genoa sarà un impegno importante, ma da qui a 15 giorni bisogna vedere come rientreranno i Nazionali, sperando che rientrino bene; fare delle previsioni è difficile, il calendario sembra positivo ma la realtà potrebbe essere diversa. Bisogna vivere alla giornata e tenere, come fa Inzaghi, tutti sulla corsa. La linea che sta conducendo il mister è quella giusta”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Loum Tchaouna: "Il mio sogno? Passare alla nazionale maggiore. E sul razzismo nel calcio serve fare di più" Loum Tchaouna: "Il mio sogno? Passare alla nazionale maggiore. E sul razzismo nel calcio serve fare di più"
Intervista7 ore ago

Loum Tchaouna: “Il mio sogno? Passare alla nazionale maggiore. E sul razzismo nel calcio serve fare di più”

Dopo tanto lavoro e sacrifici, Loum Tchaouna si sta godendo un momento speciale: la convocazione con la Francia U21. Un...

Boulaye Dia colpito dalla malaria: stop di 20 giorni? Le ipotesi di Baroni per sostituirlo Boulaye Dia colpito dalla malaria: stop di 20 giorni? Le ipotesi di Baroni per sostituirlo
Infermeria7 ore ago

Boulaye Dia colpito dalla malaria: stop di 20 giorni? Le ipotesi di Baroni per sostituirlo

Notizia shock per la Lazio e i suoi tifosi: Boulaye Dia, attaccante senegalese biancoceleste, ha contratto la malaria al rientro...

Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra" Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra"
Intervista1 giorno ago

Isaksen si confessa: “Con Baroni è diverso rispetto Sarri e Tudor, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra”

Dal ritiro della Danimarca, Gustav Isaksen ha condiviso le sue esperienze con la Lazio, il suo percorso in Italia e...

Provedel racconta la sua Lazio: "Roma è bellissima, ma con il Bologna sarà una sfida tosta" Provedel racconta la sua Lazio: "Roma è bellissima, ma con il Bologna sarà una sfida tosta"
Intervista1 giorno ago

Provedel racconta la sua Lazio: “Roma è bellissima, ma con il Bologna sarà una sfida tosta”

Ivan Provedel ha parlato a Lazio Style Channel, condividendo pensieri e aspettative per la sua terza stagione in biancoceleste. Il...

Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra" Isaksen si confessa: "Con Baroni è diverso, ora alla Lazio mi sento davvero parte della squadra"
News2 giorni ago

Isaksen sfida i compagni spagnoli: ‘Pensano vincano 5-0, ma non sanno cosa può fare la Danimarca!

Direttamente dal ritiro della sua Nazionale, Gustav Isaksen ha parlato alla stampa in vista della sfida tra Danimarca e Spagna,...

Lotito sul progetto Flaminio: “Vedrete, sarà un gioiello urbanistico, architettonico e politico Lotito sul progetto Flaminio: “Vedrete, sarà un gioiello urbanistico, architettonico e politico
News2 giorni ago

Flaminio, il nuovo gioiello della Lazio: Lotito svela il piano con Legends ed Emirates!

In un clima di grande entusiasmo, cresce l’attesa tra i tifosi della Lazio per la presentazione del progetto dello Stadio...

Advertisement

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.