rassegna stampa: Baroni studia il doppio 9 per rilanciare la Lazio dopo il derby

La sconfitta nel derby contro la Roma ha lasciato il segno in casa Lazio, generando amarezza tra tifosi e squadra. Tuttavia, il tecnico Marco Baroni non vuole perdere tempo: ieri mattina ha parlato alla squadra, chiudendo ogni discorso legato al derby e concentrandosi immediatamente sulla ripresa.

Baroni studia il doppio 9

Come riportato dal Corriere dello Sport, Baroni sta valutando il ritorno alla formazione con il doppio centravanti, già sperimentata con successo contro il Milan. L’idea è schierare Dia e Castellanos insieme, ma con lo stop per squalifica del secondo, l’alternativa potrebbe essere un attacco guidato da Dia supportato da Pedro trequartista.

Il tecnico ha ribadito l’importanza di avere un giocatore che sappia ricevere palla tra le linee, sottolineando: “Pedro e Dia sanno ricevere palla tra le linee. Questa squadra funziona se ha ritmo e se ha un giocatore lì”.

Situazione infortuni e modulo

La situazione di Pedro resta in bilico. L’attaccante spagnolo, in panchina per onor di firma contro la Roma, effettuerà nuovi esami nelle prossime 48 ore per stabilire se potrà essere convocato contro il Como.

Con Castellanos squalificato, Baroni dovrà puntare su Dia come centravanti, supportato da un modulo che varia tra:

  • 4-3-3: tridente inedito con Isaksen, Dia e Tchaouna.
  • 4-2-3-1: Isaksen, Dele-Bashiru e Tchaouna alle spalle di Dia.

La Lazio si prepara così a rimettersi in carreggiata, con la speranza di ritrovare subito il gioco e i risultati.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900