Lazio Torino, è il momento della verità per la Lazio e per Edy Reja, che in conferenza stampa ha suonato la carica ai suoi: “D’ora in avanti sono tutti scontri decisivi considerando la classifica. Il Torino è un’avversaria diretta per l’Europa, però non dipende solo da noi. La squadra di Ventura chiude bene gli spazi e riparte, hanno una squadra importante da metà campo in avanti.
Formazione?:
Ho problemi tutte le settimane con le squalifiche e gli infortuni, difficilmente riesco a far giocare i titolari. Scenderà in campo chi sta più in forma. Hanno lavorato tutti bene e sono sicuro che sabato lo dimostreranno. Biava è tornato ad allenarsi ma valuterò oggi se è in grado di giocare. Onazi sta meglio ed è pronto per domani. In difesa avrò sicuramente disponibili Radu, Novaretti, Ciani, Cavanda e Pereirinha. Dopo la rifinitura di oggi pomeriggio deciderò chi scenderà in campo”.
A chi gli chiede del suo futuro, Reja risponde sicuro :
”Sarò l’allenatore della Lazio anche il prossimo anno. Con Tare stiamo già preparando la prossima stagione. Adesso però pensiamo a domani, la vittoria riaprirebbe le possibilità per l’Europa.
Errori arbitrali?:
Non voglio parlarne più. Abbiamo protestato moderatamente e speriamo di trovare arbitri in forma fino alla fine della stagione”. In settimana ha tenuto banco il battibecco mediatico tra Meggiorini e Mauri: “E’ stata un’esternazione antipatica, ma le parti si sono chiarite. Ci tengo a sottolineare che Mauri non è stato accusato di illecito sportivo, ma di omessa denuncia“. Domani i granata dovranno fare a meno di Cerci, ma per Reja non è un vantaggio: “C’è Meggiorini che è altrettanto bravo. Hanno caratteristiche diverse, Cerci è più dotato tecnicamente”.
Il tecnico goriziano difende Postiga e Novaretti:
“Postiga domenica ha fatto bene. All’inizio della settimana ha saltato un paio di allenamenti per un problema muscolare, ma ora sta bene ed è a disposizione. Non è ancora al 100% ma posso usarlo anche dall’inizio. Novaretti ha giocato 3 ottime partite contro Milan, Cagliari e Genoa. Contro Higuain tutti fanno fatica e lui ha commesso un’ingenuità sul quarto gol andando troppo leggero. Non posso penalizzare un giocatore solo per un errore, devo valutare anche le buone prestazioni precedenti”.
Un pensiero anche su Immobile:
“Ha finalmente raggiunto la sua maturità. Merita di essere preso in considerazione da Prandelli, ma la valutazione finale spetta al c.t. Il Torino è una buona squadra, che fa del possesso palla la sua forza. Serve attenzione tattica, vietato sbagliare.
Punti per l’Europa?
Non dipende solo da noi, ma anche dalle altre squadre. Intanto pensiamo a vincere domani…”.
Laconico Reja sul discorso calciomercato:
“Stiamo cercando giocatori da Lazio…”. Sarebbe importante che la gente venisse allo stadio. I laziali sono straordinari, ricordo ad Auronzo l’entusiasmo della gente. Spero che un giorno torni tutto questo. Più calore sarebbe gratificante anche per i giocatori.
Napoli?
Con Mazzarri hanno trovato stabilità europea e adesso puntano più in alto. Noi siamo all’inizio di un ciclo. Servono forze fresche, sono 3 anni che giocano sempre gli stessi. Anche altre squadre hanno dovuto rifondare, serve pazienza. L’organico è già competitivo, vanno aggiunti altri innesti per renderlo ancor più competitivo. Negli anni scorsi abbiamo fatto bene, questa stagione è stata travagliata, ma possono capitare annate così”.
http://www.noibiancocelesti.com/49018/conferenza-stampa/conferenza-reja-allenero-lazio-prossima-stagione-novaretti-non-si-puo-penalizzare-per-errore/
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900