La Lazio pareggia 2-2 contro il Milan all’Olimpico in un match ricco di emozioni e colpi di scena. La squadra di Baroni parte bene, ma subisce subito un gol di Pavlovic, e chiude un primo tempo da incubo con errori banali nella costruzione. Nella ripresa, il tecnico corre ai ripari con gli ingressi di Isaksen e Marusic al posto di Tchaouna e Lazzari, apparsi in grande difficoltà.
Il protagonista della serata è Nuno Tavares, che trascina la Lazio con una prestazione dominante sulla fascia sinistra. Da due sue accelerazioni nascono i gol di Castellanos e Dia, che ribaltano momentaneamente il risultato. Il portoghese dimostra l’importanza di avere finalmente in rosa un terzino sinistro di qualità, capace di fare la differenza nelle due fasi.
Primo Tempo
La Lazio parte forte e sfiora subito il gol con una combinazione tra Castellanos e Dia, ma è il Milan a passare in vantaggio all’8’ con Pavlovic, che approfitta di una disattenzione di Provedel e Patric su calcio d’angolo. La Lazio fatica in costruzione, con errori che rallentano il gioco e concedono spazio al Milan, che gestisce bene il vantaggio e crea pericoli in ripartenza. Tchaouna e Lazzari faticano a trovare il ritmo, e i biancocelesti chiudono la prima frazione tra i fischi del pubblico.
Secondo Tempo
Nella ripresa, Baroni rivoluziona la squadra, inserendo Isaksen e Marusic. Il cambio dà i suoi frutti, con Nuno Tavares che diventa il protagonista assoluto, dominando la fascia sinistra. Al 62’, il portoghese si invola sul fondo e serve un cross perfetto per Castellanos, che insacca il gol del pareggio. Pochi minuti dopo, è ancora Tavares a creare il caos nella difesa rossonera, servendo un assist al bacio per Dia, che firma il 2-1.
La Lazio sembra trasformata, ma il Milan reagisce immediatamente con l’ingresso di Leao. Il portoghese, al primo pallone toccato, punisce Provedel con un tiro preciso che fissa il risultato sul 2-2. Nel finale, la Lazio sfiora il gol della vittoria con Zaccagni, che però non riesce a superare Maignan in un duello ravvicinato. L’ultimo brivido arriva nei minuti di recupero, con Abraham fermato in corner da Provedel.
Un pareggio che evidenzia i miglioramenti, ma anche le lacune difensive della Lazio di Baroni, che ha mostrato sprazzi di buon gioco, ma necessita ancora di lavorare per trovare continuità.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900