dimissioni roberto mancini
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 22: Roberto Mancini the coach of Manchester City FC reacts during the UEFA Champions League Group A match between SSC Napoli and Manchester City FC at Stadio San Paolo on November 22, 2011 in Naples, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Nella scena sportiva italiana si staglia un’inaspettata svolta: Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale, ha annunciato la sua inaspettata decisione di rassegnare le dimissioni. Quello che sembrava un percorso consolidato e di successo ha subito una brusca interruzione, gettando nell’incertezza il futuro del calcio azzurro. Dalla vittoria dell’Europeo al baratro della mancata qualificazione al Mondiale.

Roberto Mancini Lascia la Panchina della Nazionale: Fine di un’Epoca Gloriosa

Come riferito da corrieredellosport.it, il passo indietro di Mancini arriva a sorpresa a pochi giorni dalla designazione della Figc che gli avrebbe affidato la carica di coordinatore delle Nazionali. L’ufficialità di questa scelta è giunta tramite un comunicato sul sito ufficiale della federazione, svelando che Mancini ha personalmente inviato una lettera alla Figc per motivare la sua inattesa decisione.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale prende atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla prestigiosa carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana.

Questa chocante notizia pone fine a una significativa pagina di storia per gli Azzurri, iniziata nell’ormai lontano maggio del 2018 e culminata con le Finali di Nations League nel 2023. Nel mezzo di questa avventura, l’incredibile trionfo a Euro 2020, un successo costruito sull’unità di un gruppo che ha saputo trasformarsi in una squadra vincente.

Il momento delle dimissioni arriva in un periodo cruciale, a pochi giorni dalle impegnative qualificazioni per UEFA Euro 2024, con sfide contro Nord Macedonia e Ucraina programmate per il 10 e il 12 settembre. La FIGC ha annunciato che nei prossimi giorni verrà comunicato il nome del successore di Mancini, un incarico di grande rilevanza che porrà le basi per il futuro della Nazionale.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900