dimissioni roberto mancini
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 22: Roberto Mancini the coach of Manchester City FC reacts during the UEFA Champions League Group A match between SSC Napoli and Manchester City FC at Stadio San Paolo on November 22, 2011 in Naples, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il girone A di Euro2020 è stato sorteggiato, l’Italia ha sulla carta un passaggio ai turni eliminatori abbordabile con Turchia, Svizzera e Galles. Le partite con la nazionale però sono pochissime in vista dell’evento estivo e Roberto Mancini lo sa. Mancano pochi mesi e la rosa sembra già avere una forma con qualche piccolo dubbio.

Il ct della nazionale commenta ai microfoni di Radio Anch’io Sport, su Radio Uno, il sorteggio della fase finale degli Europei del 2020:

Veniamo da buone prestazioni. L’Europeo è tra sei mesi, non credo che il girone sarà così semplice come dicono perché ci sono squadre difficili da affrontare. Però siamo ottimisti. Sono tre squadre che non hanno niente da perdere, se vengono sconfitte dall’Italia è normalehanno tutte bravi giocatori: la Turchia ha giovani bravi tecnicamente, la Svizzera ci conosce bene ed è sempre fastidiosa da incontrare, il Galles può essere la sorpresa, con giocatori di livello che militano in Premier League“.

Sui possibili convocati per Euro 2020 Mancini sembra avere le idee chiare: “Il gruppo è abbastanza delineato, ma se esce fuori un giocatore giovane e straordinario nei prossimi mesi ci farebbe piacere. Mi sembra che in questo momento le cose stiano andando bene”. Poi si concentra sul reparto d’attacco e sui portieri: “Nel girone di qualificazione non abbiamo avuto problemi. Speriamo che Immobile, Belotti e gli altri continuino a fare gol. Turati del Sassuolo? A livello di portieri siamo messi benissimo. Questo ragazzo è molto giovane, poi la speranza è che sia bravo come ha dimostrato ieri”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900