Una brutta Roma quella di ieri contro l’Empoli vince di misura per 2 reti ad uno con un gol annullato dalla var ai danni dei toscani per un fallo di mano di Oberlin. Un tocco con il gomito dato dal normale spostamento fisico del giocatore che stando al regolamento non doveva essere dichiarato “intenzionale”. Ancora una volta la Var colpisce e Pistocchi, tramite il suo account ufficiale accusa che il regolamento è stato infranto.
“L’annullamento del gol del 2 a 2 dell’Empoli segnato da Krunic per questo fallo di mano di Oberlin farà molto discutere: infatti contraddice le indicazioni dell’A.I.A sul fallo di mano contenuto nella circolare n.1”.
Nel regolamento: Il fallo di mano implica un atto intenzionale di un calciatore che con la mano o il braccio viene a contatto con il pallone. I seguenti criteri devono essere presi in considerazione:
• il movimento della mano verso il pallone (non del pallone verso la mano) • la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato)
• la posizione della mano non significa necessariamente che ci sia un’infrazione
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900