Lazio sconfitta nel derby: Roma vince 2-0 con Pellegrini e Saelemaekers

La Lazio cede il derby della Capitale in appena 18 minuti, incapace di reagire ai gol di Pellegrini e Saelemaekers. Nonostante una ripresa coraggiosa, i biancocelesti si schiantano contro un super Svilar e una traversa, pagando inoltre un arbitraggio non equilibrato che complica ulteriormente la situazione.

Le formazioni

Baroni conferma gran parte della squadra vista contro l’Atalanta, con l’unica novità di Isaksen titolare al posto di Tchaouna. Per la Roma, Ranieri schiera un 3-4-2-1 con Dybala e Pellegrini a supporto di Dovbyk.

Primo tempo: Roma spietata

La partita si accende subito con un’occasione per Koné e una risposta laziale poco incisiva. All’11’, Pellegrini approfitta di un errore difensivo per sbloccare il risultato con freddezza. La Lazio tenta di reagire con Isaksen, ma il tiro debole viene bloccato facilmente da Svilar.

Al 17’, Saelemaekers raddoppia sfruttando un assist di Dybala e una respinta corta di Provedel. I biancocelesti faticano a creare occasioni nitide, limitandosi a qualche tentativo su calcio piazzato.

Secondo tempo: Lazio sfortunata e imprecisa

Con l’ingresso di Tchaouna e Dia, la Lazio cambia ritmo. Castellanos e Guendouzi impegnano Svilar, ma il portiere giallorosso si supera in più occasioni. L’occasione più clamorosa arriva sui piedi di Tchaouna, che colpisce la traversa su un’azione ben orchestrata.

Nuno Tavares, imprendibile sulla fascia, crea diverse situazioni pericolose, ma né Dia né Zaccagni riescono a finalizzare. Nel finale, la tensione sale: Castellanos riceve un’espulsione per doppia ammonizione, chiudendo definitivamente le speranze laziali.

Analisi finale

Nonostante una ripresa combattuta, la Lazio paga caro l’approccio sbagliato e le disattenzioni difensive iniziali. La squadra di Baroni, priva di Zaccagni, Castellanos e Gila contro il Como per squalifica, dovrà rialzarsi in fretta per rimanere competitiva.

Tabellino

Roma 2-0 Lazio
Marcatori: 10’ Pellegrini (R), 17’ Saelemaekers (R)

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers (67′ El Shaarawy), Koné, Paredes, Angelino; Dybala (74′ Baldanzi), Pellegrini (67′ Pisilli); Dovbyk (74′ Shomurodov).
Allenatore: Claudio Ranieri.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic (79′ Lazzari), Gila, Romagnoli, Nuno Tavares (89′ Pellegrini); Guendouzi, Rovella, Dele Bashiru (46′ Dia); Isaksen (46′ Tchaouna), Castellanos, Zaccagni (89′ Noslin).
Allenatore: Marco Baroni.

Arbitro: Luca Pairetto (Nichelino).
Ammoniti: 32’ Gila (L), 34’ Zaccagni (L), 37’ Saelemaekers (R), 41’ Castellanos (L), 55’ Rovella (L), 71’ Dybala (R), 73’ Dia (L), 78’ Pellegrini (R), 90’+5’ Ndicka (R).
Espulsi: 90’+5’ Castellanos (L).

Prossima giornata: Como-Lazio senza Zaccagni, Castellanos e Gila.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900