Nicolò Rovella, direttamente dal ritiro della Nazionale italiana a Coverciano, ha condiviso con Rai Sport il suo percorso alla Lazio, esprimendo gratitudine per le opportunità e il supporto ricevuti. “Ho sempre voluto giocare. Quando abbiamo deciso insieme alla Juventus di mandarmi a Roma, preferivo la Lazio, e quello è stato un passo importante per la mia carriera,” ha affermato.
Rovella ha sottolineato il ruolo fondamentale di Sarri, il primo a credere nelle sue capacità, dicendo: “Sarri mi ha voluto per il ruolo che preferisco, il mediano davanti alla difesa, e mi ha dato tanti consigli fondamentali.” Con Baroni, invece, ha trovato un allenatore che gli concede maggiore libertà tattica: “Baroni mi dà libertà di gioco, permettendomi di spaziare sia a destra che a sinistra.”
Il centrocampista ha poi raccontato del forte legame che ha sviluppato con i tifosi biancocelesti e di come l’ambiente Lazio lo abbia colpito profondamente: “Non sono nato laziale, ma lo sono diventato. È qualcosa che si vive come un sentimento. Se rimarrò laziale a vita? Assolutamente sì, 100%.”
Rovella ha anche elogiato il clima amichevole dello spogliatoio e l’unità della squadra, enfatizzando come la sana competizione e le uscite insieme ai compagni abbiano reso il gruppo ancora più solido: “Credo che sia questo aspetto a darci quel qualcosa in più nel nostro campionato.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900