Dopo la sconfitta contro il Milan per 2-0, il mister della Lazio, Maurizio Sarri, ha condiviso le sue impressioni sulla partita e sulle prestazioni dei giocatori. Ecco le parole del tecnico biancoceleste ai microfoni di Dazn:
Primo Tempo Promettente: Sarri ha iniziato elogiando il primo tempo della sua squadra: “Abbiamo fatto un primo tempo notevole dove abbiamo la responsabilità di aver creato tante situazioni che non abbiamo tramutato in occasioni clamorose.” La Lazio ha creato diverse opportunità nel corso dei primi 45 minuti, ma non è riuscita a capitalizzarle.
Prestazione di Buon Livello: Il mister ha espresso soddisfazione per la prestazione complessiva della squadra: “Prestazione di buon livello, poi la partita la perdi su un paio di accelerazioni, dispiace ma credo che la strada sia quella giusta.” Sarri sembra fiducioso che la squadra stia seguendo la giusta direzione nonostante la sconfitta.
Centrocampo Aggressivo: Sarri ha parlato del centrocampo, notando la sua aggressività: “Il centrocampo aggressivo ha recuperato un numero considerevole di palloni.” Tuttavia, ha sottolineato che quando c’è stata la necessità di resistere alla pressione avversaria, il centrocampo ha avuto difficoltà a trovare soluzioni per uscire e mantenere il controllo della partita.
Rovella, Luis Alberto, Kamada: Il tecnico ha discusso dei suoi centrocampisti: “Con questa soluzione in questa fase potremmo fare fatica, siamo abituati a un centrocampo più offensivo che difensivo.” Sarri ha inoltre menzionato Nicolò Rovella, notando che il giovane giocatore sta recuperando la forma dopo un infortunio.
Approccio alla Champions League: Sarri ha sottolineato l’importanza del campionato rispetto alla Champions League: “Noi quando giochiamo in campionato non dobbiamo pensare alla Champions, che per noi è un lusso, la vita però si gioca in campionato.” Ha anche anticipato l’approccio alla prossima partita di Champions contro il Celtic, sottolineando l’importanza di dare il massimo in quella competizione.
Immobile e l’Infortunio: Infine, il tecnico ha spiegato la situazione di Ciro Immobile, che è entrato nel corso della partita: “Dopo la gara con il Torino sentiva qualcosa al flessore. Dopo il colloquio con il dottore non se la sentiva di giocare e abbiamo pattuito che in caso di estrema necessità avremmo provato.” Immobile è stato utilizzato con cautela a causa dell’infortunio.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900