News
La Lazio annuncia il Triplete con Sarri e due acquisti sul sito ufficiale
Aggiornamento 9 Giugno 2021:
La telenovela è finita. Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della S.S.Lazio per la stagione 2021 – 2022. Nessun problema dovuti a ripensamenti o divergenze che hanno portato lo slittamento del tanto atteso annuncio. Ora il tifoso laziale può respirare dopo 7 giorni di fuoco dove si sono susseguite tante fake news! Il Comandante guiderà anche il Sergente Milinkovic Savic.
Soddisfatte entrambe le parti dunque con la Lazio pronta al salto di qualità anche nel mercato con le richieste dell’ex Juventus, Napoli, Chelsea.
La Lazio gioca con i tifosi sui profili Ufficiali
La Lazio ha comunicato finalmente tramite un emoction della Sigaretta l’affare concluso tra la società e Maurizio Sarri mandando a fuoco tutti i suoi social con Twitter, Instagram e Facebook in attesa del comunicato ufficiale che sarà solamente formalità!
Ora si può dire che Maurizio Sarri è l’allenatore della S.S.Lazio per questa stagione 2021 – 2022 con la Lazio che pubblica un articolo sulla sua versione mobile e non raggiungibile da desktop. Forse una disattenzione in attesa della comunicazione ufficiale o una tattica di marketing?
Fatto sta che nella versione Mobile si parla del mercato biancoceleste con Nikola Maksimovic ed Elseid Hysaj:
AGGIORNAMENTO: A quanto appreso, l’articolo è stato erroneamente postato sul sito ufficiale e tolto dopo una decina di minuti. Il contenuto doveva essere postato appena il tecnico veniva ufficializzato ( Forse nella giornata di oggi o di domani ). Fatto sta che è l’indizio mancante che ormai i giochi sono conclusi ed il nuovo tecnico è Maurizio Sarri
TESTA AL MERCATO ( LINK QUI )
Ogni Comandante ha i suoi soldati fidati, per deontologia, per spirito di abnegazione, ma certamente anche per le esperienze vissute insieme, per le battaglie sul campo. Nikola Maksimovic ed Elseid Hysaj hanno fatto parte delle milizie sarriane per tanto tempo, allenatore nel mirino dei biancocelesti. Il terzino albanese,classe 94, è il più fedele nel tempo: dai tempi di Empoli, della cadetteria della stagione 12-13, fino alla Champions League 17-18. 243 presenze in totale tra coppe e campionati. Il centrale serbo, classe 91, ha protetto la linea azzurra del tecnico nelle stagioni 16-17 e 17-18. Non un titolare inamovibile ma un giocatore pronto a dire sì: nel suo bilancio totale 16 presenze con infortuni e contrattempi ad impedire un impiego in pianta stabile.
Conoscono movimenti e tempi di squadra, hanno realizzato numeri e stabilito un rendimento di reparto affidabilissimo: nel triennio di Sarri sotto il Vesuvio la porta azzurra è stata la seconda meno battuta del campionato 15-16 con 32 gol subìti, la terza in serie A nelle due stagioni successive rispettivamente con 39 e 29 gol. Le tre stagioni che hanno visto protagonista anche un altro fedelissimo già presente a Formello: il portiere spagnolo Pepe Reina. Abbinare numeri di difesa di tutto rispetto in un contesto di gioco offensivo e propositivo è stata la strategia vincente del sarrismo applicato al calcio di primo livello.
Non si può trascurare l’apporto dei leader carismatici e tecnici come Albiol e Koulibaly, ma il contributo di gregari e di allievi come Maksimovic e Hysaj può diventare determinante per facilitare l’apprendimento dei top biancocelesti. Si corre, si suda e si studia per un’idea. Un’idea, una strategia che può rendere più temibile una squadra forte, perchè nuova, imprevedibile e senza conoscere i propri limiti.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900