Maurizio Sarri si è espresso con fiducia e determinazione in vista della sfida della Lazio contro il Bayern Monaco in Champions League. Durante la conferenza stampa pre-partita, il tecnico ha dichiarato: “Pensando che non sia impossibile. Se partiamo dal presupposto che sia impossibile, è una partita già persa. Dobbiamo andare con fiducia, con entusiasmo, bisogna provarci a tutti i costi, una bella faccia tosta senza avere secondi pensieri. Sulla carta sono favoriti, vediamo cosa dirà il campo”.
Quando è stato chiesto cosa la Lazio debba fare per affrontare il Bayern, Sarri ha risposto: “Bisogna soffrire tutti insieme, da collettivo. Ci saranno difficoltà da affrontare e da superare, questo è inevitabile quando le squadre sono di questa levatura. Dobbiamo fare tutto il contrario rispetto alla partita contro l’Inter, quando siamo stati in balia degli eventi, domani invece gli eventi bisogna affrontarli”.
Rispondendo alle domande riguardanti l’operazione leggerezza e le scelte tattiche, Sarri ha sottolineato l’importanza di giocare con entusiasmo e fiducia, senza rinunciare al proprio stile di gioco. Ha anche affrontato i temi dei giocatori infortunati e delle possibili strategie contro il Bayern.
“Patric ha fatto l’allenamento con noi, non ha più grande dolore ma ha qualche difficoltà nello scontro fisico. Zaccagni era ancora fuori, ieri con le scarpe senza tacchetti riusciva ad allenarsi anche abbastanza bene, con le scarpe con i tacchetti ha dolore nei cambi di direzione. Rovella ha un inizio di pubalgia che in questo momento si è riacutizzato ed è in difficoltà”.
Sarri ha concluso ribadendo la determinazione della squadra e la necessità di giocare con il giusto approccio mentale per affrontare una sfida di tale portata. La Lazio si prepara quindi a dare il massimo per cercare di superare il Bayern Monaco e accedere ai quarti di finale della Champions League.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900