La Lazio torna a vincere e lo fa rischiando poco, pochissimo. I ragazzi di Sarri controllano il campo per larga parte del match e portano a casa 3 punti pesanti anche per via del pareggio del Milan e della sconfitta della Juventus. Menzione d’onore per i quasi seimila laziali presenti a Reggio Emilia, che dimostrano la vicinanza di tutta la tifoseria alla squadra.
PRIMO TEMPO
Al 2’ ci prova il Sassuolo con Lauriente che calcia verso l’angolino basso, provvidenziale il salvataggio della difesa biancoceleste.
Al 6’ ci prova Zaccagni dal limite, Pegolo è prodigioso nel respingere la conclusione.
Al 44’ ancora Lauriente, l’esterno neroverde prova a battere Provedel con un rasoterra ma l’ex Spezia controlla la sfera.
Al 45+3’ arriva il vantaggio della Lazio. Zaccagni batte Pegolo dal dischetto. 0-1!
SECONDO TEMPO
Al 76’ occasione per il Sassuolo da calcio d’angolo: Frattesi taglia sul primo palo e colpisce di testa, palla di poco alta.
Al 90+4’ i biancocelesti la chiudono con il sigillo di Felipe Anderson. L’esterno brasiliano, oggi in veste di “falso nueve” a causa dell’infortunio di Immobile, sfrutta l’errore della difesa casalinga e batte pegolo. 0-2!
IL TABELLINO DEL MATCH
SASSUOLO-LAZIO 0-2
Marcatore: 45’+3′ rig. Zaccagni, 90’+4′ Felipe Anderson
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic (85′ Ferrari), Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang (54′ Lopez), Traoré (69′ Thorstvedt); Berardi, Alvarez (54′ Defrel), Laurienté (69′ Ceide).
A disp.: Zacchi, Russo, Muldur, Marchizza, Kyriakopoulos, Ayhan, Henrique, Harroui, Lopez, Ceide, Antiste.
All.: Alessio Dionisi
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale (90′ Patric), Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi (78′ Vecino), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (15′ Pedro), Zaccagni.
A disp: Maximiano, Adamonis, Radu, Fares, Marcos Antonio, Basic, Cancellieri, Romero.
All.: Maurizio Sarri
Arbitro: Luca Pairetto (sezione di Nichelino)
Assistenti: Mondin – Lombardo
IV ufficiale: Ferrieri Caputi
V.A.R.: Guida
A.V.A.R.: Rapuano
NOTE: Ammoniti: 18′ Casale (L), 45’+1′ Toljan (S), 45’+2′ Cataldi (L), 45’+2′ Tressoldi (S), 64′ Rogerio (S), 65′ Hysaj (L), 83′ Erlic (S)
Recupero: 1′ pt, 5′ st
Serie A TIM | 18ª giornata
Domenica 15 gennaio 2023, ore 12:30
Mapei Stadium – Città del Tricolore, Reggio Emilia
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900