Una partita iniziata a ritmi elevati quella avvenuta tra Sassuolo-Lazio. Biancocelesti che sin dal primo minuto hanno spinto i ritmi di gioco giocando un gioco veloce e concentrato per la metà del primo tempo. Ciro Immobile sigla il gol del vantaggio e l’ennesimo consecutivo in una partita ufficiale. Durante la prima frazione di gioco, oltre l’assenza del Var ( problemi tecnici durati 35 minuti), la Lazio reclama un rigore su Correa con un doppio contatto ( il primo regolare, il secondo molto dubbio).

Padroni di casa che allo scadere dei primi 45 minuti trovano il gol del pareggio con Caputo che raccoglie un rimpallo da calcio d’angolo e Patric che lo tiene in gioco nonostante i compagni avevano alzato la linea difensiva.

Nel secondo tempo la Lazio non scende in campo, i verdenero prendono il sopravvento sul gioco ma sopratutto su una Lazio che, usciti Luiz Felipe e Lulic subentrati a Lukaku e Bastos, non riesce a girare il pallone con l’angolano che molto spesso viene richiamato da Simone Inzaghi per aumentare i ritmi di gioco. Assente senza giustifica un Milinkovic Savic molto nervoso che se la prende con i compagni nonostante i suoi errori d’attenzione. Alla metà della ripresa fuori Correa, dentro Caicedo, il panterone lotta e suda fino allo scadere. Una spinta in area di rigore non viene presa in considerazione dal Var, l’ecuadoregno non ci sta, si incazza, lo esterna sul campo con un gioco aggressivo e di sponda fino a raccogliere un ottimo assist di Luis Alberto ( migliore in campo a nostro avviso) e superando Consigli allo scadere del tempo.

Una Lazio dunque che continua la sua corsa con fatica ( questa volta) su un campo difficile come quello del Sassuolo. Una Lazio che momentaneamente si trova solitaria al terzo posto ( il Cagliari giocherà stasera ), a 27 punti (+2 dai giallorossi, -7 dall’Inter seconda in classifica).



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900