Scontri derby, stop a notturne e trasferte per Lazio e Roma. Decisione shock

Il derby della Capitale tra Lazio e Roma ha lasciato dietro di sé conseguenze pesanti, non solo sul campo da gioco ma anche a livello di ordine pubblico. I gravi scontri avvenuti prima della partita hanno spinto le autorità a prendere provvedimenti drastici. Come riporta Il Messaggero, il Viminale è pronto a intervenire con misure severe per le tifoserie di Lazio e Roma.

Derby in notturna, stop a tempo indeterminato:

La prima decisione ufficiale è lo stop, a tempo indeterminato, ai derby in notturna allo Stadio Olimpico. Questa misura è una diretta conseguenza degli incidenti che hanno preceduto la stracittadina di domenica pomeriggio.

Verso il divieto delle trasferte per le partite a rischio:

Ma non è finita qui. Il Viminale sta valutando anche la possibilità di bloccare le trasferte per le partite considerate a rischio a partire dal prossimo campionato. Questa ipotesi è stata presa in considerazione dopo la violenza che ha portato al ferimento di 24 agenti di polizia.

Sanzioni in arrivo per le tifoserie:

Oltre ai divieti sugli orari e sulle trasferte, sono previste sanzioni molto severe per le due tifoserie di Lazio e Roma. Al momento, risulta un solo arresto, ma la Digos è al lavoro per identificare gli altri responsabili degli scontri.

Le decisioni del Viminale segnano un punto di svolta nella gestione dell’ordine pubblico in occasione del Derby della Capitale, con l’obiettivo di prevenire futuri episodi di violenza e garantire la sicurezza di tutti.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900