Gli scontri tra Interisti e Napoletani hanno provocato diversi feriti ed una vittima investita da un van in fuga. Ancora una volta è la violenza negli stadi a far parlare del calcio italiano dove gli ultras di casa, gemellati con altre tifoserie, hanno effettuato una caccia all’uomo.
Un tifoso interista non ce l’ha fatto ed è morto poco dopo in ospedale nonostante sia i tifosi napoletani che interisti erano intervenuti per soccorrerlo mentre il van ha fatto perdere le tracce.
L’altra sbavatura all’interno delle mura di gioco sono stati gli ennesimi cori razzisti verso il giocatore di colore ed i napoletani. Un comportamento che aveva già acceso gli animi sia fuori dal campo che all’interno.
In queste ore sono scattati diversi interventi di indignazione arrivate anche dal vice premier Matteo Salvini.
La notizia che il campionato si potesse fermare era nell’aria ma un passo indietro è stato fatto dal presidente Gravina che ai microfoni di Sky sventola la bandiera verde sul prossimo turno di campionato
Intervenuto ai microfoni di Sky, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha confermato:“Sabato 29 il campionato non si ferma. E’ una risposta tangibile a chi crede di poter fermarci a causa di certi atteggiamenti violenti. Ho sentito un po’ tutti in queste ore, dalla Lega Calcio al Governo, volevo sentire le varie riflessioni. Abbiamo deciso tutti insieme che si va avanti e si gioca”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900