Lazio – Real Sociedad: scontri tra ultras in centro a Roma
Lazio-Real Sociedad | Tensione alle stelle a Roma prima della sfida di Europa League 2024-2025 tra Lazio e Real Sociedad. Mercoledì sera, 22 gennaio, si sono verificati violenti scontri tra le tifoserie delle due squadre, che hanno causato 9 feriti, di cui uno in gravi condizioni.
Dove sono avvenuti gli scontri?
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, gli episodi di violenza si sono verificati nel rione Monti, precisamente in via Leonina. Qui, circa 80 ultras laziali hanno fronteggiato un gruppo di 70 tifosi spagnoli. Il confronto è degenerato con lancio di oggetti, sedie, tavoli, petardi e persino accoltellamenti.
La conta dei feriti degli scontri Lazio-Real Sociedad
Le autorità riportano un bilancio di 9 feriti, tutti di nazionalità spagnola:
- 2 tifosi ricoverati negli ospedali Umberto I e San Giovanni, uno in gravi condizioni.
- 7 tifosi trasportati in ospedale, di cui:
- 3 si sono allontanati prima di ricevere cure.
- 4 trattenuti per osservazione e dimessi con prognosi tra gli 8 e i 15 giorni.
La polizia non esclude la partecipazione di altri soggetti non appartenenti alle tifoserie organizzate.
Allerta massima a Roma e all’Olimpico
Dopo gli scontri, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nella zona dello stadio Olimpico e in centro città, temendo ulteriori episodi di violenza o vendette. Il quartiere Flaminio è sotto stretta sorveglianza, con interdizioni stradali fin dal pomeriggio di giovedì 23 gennaio.
I tifosi della Real Sociedad saranno scortati in autobus fino al settore ospiti dello stadio Olimpico per evitare nuovi incidenti.
La nota ufficiale della Lazio
“In attesa degli sviluppi investigativi sui fatti accaduti nella notte, la S.S. Lazio nel condannare ogni forma di violenza, offre alle autorità la massima collaborazione e, all’esito delle indagini, ove accertato il coinvolgimento di appartenenti alla propria tifoseria, agirà duramente applicando le più rigide misure”.
Resta aggiornato su tutte le notizie relative alla Lazio e alla Europa League 2024-2025 su since1900.it.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900