Attimi di terrore a Roma prima del derby tra Lazio e Roma. Si registrano scontri tra tifosi e forze dell’ordine nella zona di Ponte Milvio, luogo tradizionale di ritrovo delle tifoserie prima della partita. La tensione è alta e sono state lanciate bombe carta contro gli agenti da parte di tifosi giallorossi.
Aggiornamenti sugli scontri pre-Derby:
AGGIORNAMENTO ORE 18:00: La situazione a Ponte Milvio è critica a causa di violenti scontri tra tifosi. Come riporta il Corriere della Sera, due gruppi di tifosi della Roma presenti sul lato di via Flaminia si sono scontrati con la polizia, lanciando petardi in direzione di un gruppo di tifosi della Lazio.
La polizia ha risposto prontamente con il lancio di lacrimogeni per disperdere i tifosi della Roma che tentavano di raggiungere i laziali a Ponte Milvio. I tifosi biancocelesti hanno reagito. Gli agenti si sono trovati in mezzo alle due fazioni, nel tentativo di dividerle in mezzo al traffico completamente bloccato. Anche alcuni autobus sono rimasti fermi.
Gli ultrà della Roma hanno utilizzato le campane del vetro per raccogliere bottiglie da lanciare contro i poliziotti. La polizia ha dovuto effettuare diverse cariche, utilizzando anche gli idranti, dopo un tentativo di forzare un blocco da parte dei tifosi della Lazio.
AGGIORNAMENTO ORE 16:30: Già nel pomeriggio si erano registrati scontri tra agenti e tifosi della Roma in via Flaminia. Alcune auto sono state danneggiate, con parabrezza colpiti da oggetti lanciati. Lungo viale Pinturicchio, in direzione di piazza Mancini, ci sono state cariche della polizia contro tifosi romanisti che lanciavano oggetti. Sono stati utilizzati anche cassonetti per bloccare l’avanzata dei blindati della polizia verso piazza Mancini.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
