Lazio, Castellanos titolare contro il Verona: la probabile formazione

La Lazio di Marco Baroni continua la sua striscia vincente superando il Como con un netto 5-1. Manita eccezionale quella dei capitolini che vincono un match per nulla semplice. Una battaglia dall’inizio alla fine.

Sin dal primo minuto, i biancocelesti mostrano la loro superiorità, portandosi in vantaggio già nel primo tempo con un rigore di Castellanos e una rete di Pedro. La squadra capitolina, nonostante il momentaneo 2-1 riaperto da un gol di Mazzitelli, rimane compatta e chiude definitivamente la sfida con le reti di Patric, Castellanos e Tchaouna.

Primo Tempo Dominante
La Lazio parte forte, attaccando con costanza e precisione. Al 23′, dopo un consulto VAR, viene assegnato un rigore per un fallo di mano in area del Como, trasformato con freddezza da Castellanos. La spinta biancoceleste continua e poco dopo arriva il raddoppio con Pedro, servito da un perfetto cross di Nuno Tavares.

Ripresa e Reazione Lombarda
Nella seconda frazione di gioco, il Como accorcia le distanze con una rete di Mazzitelli, riaccendendo le speranze della squadra lombarda. Tuttavia, l’espulsione di Braunoder prima e di Nuno Tavares poi per somma di ammonizioni lasciano entrambe le squadre in dieci. La Lazio non si lascia intimorire e torna ad attaccare, trovando il terzo gol con Patric su azione da calcio d’angolo. Il Como spreca alcune opportunità, mentre i biancocelesti non perdonano: al 89′ Castellanos segna il 4-1, e in pieno recupero Tchaouna mette a segno il definitivo 5-1, siglando il suo primo gol in biancoceleste.

Classifica e Prossima Sfida
Con questa vittoria, la Lazio sale a 19 punti, raggiungendo Atalanta e Fiorentina al terzo posto. La prossima sfida contro il Cagliari vedrà l’assenza di Nuno Tavares, espulso nella partita odierna.

TABELLINO

Como-Lazio 1-5

Marcatori: 28’ rig. Castellanos (L), 31’ Pedro (L), 53’ Mazzitelli (C), 72’ Patric (L), 90+5′ Tchaouna (L)

COMO (4-2-3-1): Audero 5,5; Goldaniga 5, Kempf 5,5, Dossena 4,5, Moreno 5,5 (73’ Engelhardt 5); Braunoder 5, Mazzitelli 6 (85’ Barba sv); Strefezza 5 (73’ Cerri 5), Paz 5,5, Fadera 5 (46’ Da Cunha 5,5); Cutrone 6 (85’ Gabrielloni sv). All. Fabregas.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel 6, Marusic 6 (78’ Gigot 6), Patric 6,5 (87’ Lazzari sv), Gila 6,5, Nuno Tavares 5,5; Guendouzi 6,5, Vecino 7; Isaksen 5,5 (66’ Pellegrini 6), Pedro 7 (78’ Tchaouna 6.5), Noslin 5,5 (46’ Dia 6,5); Castellanos 7,5. All. Baroni.

Arbitro: Pairetto

Ammoniti: Castellanos (L), Vecino (L), Isaksen (L)

Espulsi: Braunoder (C), Tavares (L)



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900