Dopo la vittoria di ieri contro la capolista Inter la nostra Lazio ha chiuso in bellezza il 2015, sorprendendo tutti e vincendo contro i nerazzurri. Ora che la Serie A e tutte le altre competizioni son ferme è tempo di bilanci, è tempo di vedere come è andato questo 2015 per i biancocelesti, che dopo un ottimo avvio hanno poi stentato nella seconda parte dell’anno, ottenendo risultati non soddisfacenti. Solo la vittoria di San Siro ha rivitalizzato l’ambiente, che ora vuole cominciare nel migliore dei modi il nuovo anno. Stando alla classifica di serie A per l’anno solare 2015 redatta dal sito di Panorama, la Lazio chiude quest’anno al sesto posto. Dal bilancio è emerso che la Lazio ha collezionato 65 punti, 2 punti in più rispetto allo scorso anno.

Al primo posto, invece, c’è la Juventus di Allegri con 81 punti, i bianconeri nonostante siano stati penalizzati da un turbolento inizio campionato, rimangono in cima alla classifica dell’anno solare, primato che la squadra detiene dal 2012. Medaglia d’argento per la Fiorentina di Sousa con soli 6 punti di distacco rispetto ai bianconeri e terzo posto per il Napoli con 4 punti in meno rispetto ai viola. Quarta piazza per l’Inter con 70 punti totalizzati, nonostante il primo posto di quest’anno e quinto posto per i “cugini” della Roma, che hanno 66 punti, solo uno in più della Lazio.

Infine la a squadra che ha stupito maggiormente il pubblico quest’anno è stata il Sassuolo che occupa l’ottavo posto della classifica con 14 punti in più rispetto allo scorso anno, superando di una posizione addirittura il Milan che ha perso 8 punti rispetto al 2014.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900