Una domenica perfetta per la Lazio Women che al Mirko Fersini cala il poker al Genoa mantenendo la vetta della classifica a quota 50 punti. Decisive nel primo tempo le reti di Moraca e Fuhlendorff, mentre nella ripresa torna al gol dopo lo stop Visentin e chiude i conti con un tocco sotto di pregevole fattura Palombi. Di seguito il tabellino del match:
LAZIO WOMEN-GENOA 4-0
Marcatici: 18′ Moraca, 31′ Fuhlendorff, 83′ Visentin, 90’+4′ Palombi
LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Falloni, Kakampouki, Toniolo; Castiello (79′ Giuliano), Eriksen, Condon (55′ Colombo); Moraca (86′ Proietti); Chatzinikolaou (46′ Visentin), Fuhlendorff (86′ Palombi).
A disp.: Natalucci, Savini, Mattei, Colombo, Carosi.
All.: Massimiliano Catini
GENOA (4-3-3): Macera; Oliva (58′ Monetini), Parolo, Lucafò, Fernandez; Abate (85′ Sportorno), Smith (16′ Campora), Bettalli (58′ Costi); Millqvist, Jorgensen, Bargi (77′ Tortarolo).
A disp.: Parnoffi, Parodi, Crivelli, Lucia.
All.: Antonio Filippini
Arbitro: Bruno Tierno (sez. Sala Consilina)
Assistenti: Romualdo Piedipalumbo- Vincenzo Pone
Ammonite: 49′ Toniolo (L), 85′ Monetini (G)
Serie B Femminile | 20ª giornata
Domenica 12 marzo 2023, ore 14:30
Stadio Mirko Fersini, Formello (RM)
Nel post partita di Lazio-Genoa, il tecnico biancoceleste Massimiliano Catini è intervenuto ai microfoni ufficiali del Club:
“Tra le varie note positive di oggi evidenzio il ritorno al gol di Visentin e la durata del suo impiego dopo lo stop fisico e un brevissimo rientro a San Marino. Oggi è rimasta in campo per un tempo di partita e soprattutto ha ritrovato il gol e l’ennesimo assist. Per noi è un ritorno importante.
Ci dispiace che Chatzinikolaou non abbia segnato, ma sta continuando a mettere in mostra prestazioni importanti. Sta ritrovando la fiducia in se stessa dopo il brutto infortunio che l’ha tenuta fuori per un anno e mezzo. Inizia a far sentire la sua fiducia in mezzo al campo, al di là dei gol ci sta offrendo un grande aiuto in mezzo al campo. In questa squadra faccio fatica a tenere fuori le ragazze, la nostra forza è il gruppo che ci ha permesso di andare avanti nei momenti difficili a causa delle assenze. Chiunque scendeva in campo dava il massimo facendo sì che la squadra continuasse a fare bene.
Ci stiamo adattando a un nuovo sistema da adottare nel corso del match. Siamo partiti a quattro in difesa per poi passare a cinque nel momento del forcing finale del Genoa permettendoci di non subire quasi nulla. Stiamo lavorando tanto sulla difesa perché in avanti riusciamo comunque ad avere sempre occasioni e a trovare il gol.
Colombo ci offre tanta corsa e ora sta pagando un po’ lo sforzo che ha compiuto fino a questo momento. Condon, invece, ci dà un grande aiuto nel palleggio ed è molto brava nel verticalizzare gestendo il pallone in maniera molto sicura. Oggi, inoltre, sottolineo un’altra grande prestazione di Eriksen che in mezzo al campo è diventata una diga.
Ci manca ancora un qualcosa per affrontare tutte le gare con la massima personalità e sicurezza. Il primo tempo di oggi è stato importante, nella riunione pre gara avevo chiesto alle ragazze di aumentare il livello del palleggio e diminuire gli errori. Se riusciamo a renderci conto fino al massimo della nostra forza sarà difficile per chiunque affrontarci”.
A margine di Lazio Women-Genoa, l’attaccante biancoceleste Noemi Visentin è intervenuta ai microfoni ufficiali del Club:
“Il momento in cui si va in gol genera sempre un’occasione unica. Sono felice di aver trovato la rete e messo a segno un assist. Non vedevo l’ora di rientrare, oggi tra l’altro ho avuto anche un minuto maggiore rispetto alla scorsa settimana. Spero di accumulare sempre più minuti per tornare al massimo.
In occasione del quarto gol non ho pensato all’azione personale perché ho visto Palombi libera sulla mia destra e quindi ho deciso di servirla. Credo che meriti la gioia del gol, sono felice della scelta che ho fatto perché è stata una scelta di cuore per la mia compagna.
Non penso manchi tanto per ritrovare i novanta minuti, lavorerò ogni giorno per ritrovare la miglior condizione. Mi sento bene e per questo sono molto contenta.
Sicuramente è difficile giocare con la pressione di non poter sbagliare mai. Abbiamo ottenuto la sesta vittoria consecutiva, siamo un gruppo che dà il massimo ogni giorno e per mantenere la vetta dobbiamo vincere sempre.
Proviamo a migliorare ogni volta la nostra prestazione, anche grazie all’aiuto del mister e del suo staff che sono sempre a disposizione. Siamo una squadra unita e questo in campo si vede.
Il gol lo dedico alla mia famiglia che mi è stata vicina in questo periodo difficile”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900