News
Serie B Femminile, l’Hellas frena il Napoli, la Lazio vince ancora e vola in solitaria!
Nella nona giornata di Serie B Femminile, la Lazio ottiene la nona vittoria consecutiva in campionato dopo il pareggio della prima giornata. Le aquilotte di mister Catini battono al Fersini il Cittadella di Colantuono per 3 reti a zero. Grazie al pareggio in Hellas Verona Women – Napoli Femminile, la rosa biancoceleste è sempre più sola in cima nella Classifica a quota 25 punti con le partenopee seconde a 20 punti.
Nel match odierno bastano 7 minuti per trovare il vantaggio con Proietti e 6 minuti dopo arriva il raddoppio della Chatzinikolaou. Chiude definitivamente il match un autogol delle ospiti con Pavana per il definitivo 3-0.
Ennesima vittoria ricche di reti che portano un primato di classifica, oltre ai punti, anche tra le reti subite e siglate. Son ben 26 gol i gol segnati, che registrano il miglior attacco del campionato mentre, per la difesa, il primo posto con soli 5 gol subiti, va condiviso con il Chievo Verona Women.
Ad assistere a Lazio-Cittadella c’erano anche Claudio Lotito ed Enrico Lotito che è reduce dalla trasferta con la Primavera maschile, vittoriosa ieri contro il Pescara.
Di seguito il tabellino della sfida:
LAZIO-WOMEN-CITTADELLA WOMEN 3-0
Marcatrici: 7′ Proietti, 13′ Chatzinikolaou, 56′ aut. Pavana
LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Falloni, Kakampouki, Pezzotti; Castiello, Eriksen, Colombo (70′ Jansen); Proietti (70′ Vecchione); Chatzinikolaou (53′ Fuhlendorff), Visentin (84′ Vecchione).
A disp: Natalucci, Khellas, Vivirito, Palombi, Groff, Toniolo.
All.: Massimiliano Catini
CITTADELLA WOMEN (4-3-3): Toniolo; Asta (38′ Larocca), Ambrosi, Pavana (64′ Begal), Peruzzo; Masu, Nichele, Benedetti; Pizzolato (64′ Saggion), Ferin (75′ Martinuzzi), Konguli (75′ Zannini).
A disp.: Nucera, Dhalberg, Nurzia, Kiamou.
All.: Salvatore Colantuono
Arbitro: Alessio Amadei (sez. Terni)
Assistenti: Federico Giovanardi – Gian Marco Cardinali
Serie B Femminile | 9ª giornata
Domenica 27 novembre 2022, ore 12:30
Campo “Mirko Fersini”, Formello (RM)
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900