Simone Inzaghi lascerà la difesa a 3? Provata la linea a 4
I nazionali laziali hanno lasciato Simone Inzaghi con pochi giocatori da poter provare in campionato. Nell’allenamento di ieri dove la Lazio ha svolto una partitella amichevole contro i giovani della Primavera, il tecnico piacentino ha voluto sperimentare per 20 minuti una linea difensiva composta da 4 membri. L’esperimento potrebbe funzionare visto che in campionato ed in Europa, ormai tutte le squadre conoscono il metodo della Lazio in fase difensiva. Molte volte i biancocelesti si sono ritrovati con l’avversario a tu per tu con Strakosha\Proto. Tornando al cambio di modulo, nell’allenamento svolto si è provato per 20 minuti la coppia d’attacco Caicedo-Rossi. Correa e Jordao si sono spostati come esterni mentre la difesa si assettava con una linea a 4 composta da Basta e Patric ai lati ed al centro Wallace- Luiz Felipe.
Un cambio in corso di gara che dal solito 3-5-1-1 si è passati ad un 4-4-2 spostando qualche giocatore. Il nuovo modulo potrebbe funzionare visto che negli ultimi tempi è una cosa inedita in fattore campionato e gli avversari non hanno potuto studiare il neo gioco laziale. Ma Simone Inzaghi lascerà così facilmente il suo modulo preferito?
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900