Ciò che emerge dall’ intervista rilasciata al Sun da parte di Ravel Morrison è la voglia di riscatto del giovane talento inglese, che ancora non sembra ben inserito nella rosa biancoceleste. Il minutaggio accumulato finora con la Lazio è scarso e di conseguenza le sue caratteristiche non sono ancora esplose sul campo. Di lui ha parlato anche l’ex allenatore del Manchester United, Sir Alex Ferguson, all’interno della sua biografia. Riferendosi al suo ex giocatore dice: “Quando era allo United possedeva un grandissimo talento ma continuava a mettersi nei guai. E’ stato davvero doloroso venderlo al West Ham nel 2012 perché sarebbe potuto essere un giocatore fantastico. Ma per troppi anni, i suoi problemi fuori dal campo crescevano e quindi abbiamo dovuto tagliare la corda”. Parole amare che fanno, fino a questo momento, di Ravel Morrison, secondo Ferguson “uno dei tanti calciatori che possiedono un enorme talento ma che emotivamente e mentalmente non sono abbastanza forti da superare le ferite della loro infanzia e i loro demoni interiori”.

Il giocatore nell’intervista ricalca il discorso del suo ex tecnico, affermando:”Il Manchester United e Alex Ferguson mi hanno concesso troppe occasioni. Io non credo che avrebbero dato a qualsiasi altro giocatore le stesse chance che ho ricevuto io. Posso solo incolpare me stesso e non cercare scuse. Ho commesso troppi errori in Inghilterra, ma per cose stupide e futili. Per aver giocato troppo al computer e per essere uscito troppo con i miei amici, quando avrei dovuto dedicarmi più agli aspetti professionali e alla mia carriera”.

Che queste ammissioni di colpa siano non solo segno della consapevolezza delle proprie qualità e dei propri limiti, ma anche un motivo di rivalsa di un giocatore aspettato fin troppo dalla squadra capitolina e che ora deve dimostrare di essere cresciuto, esprimendo sul campo tutte le sue potenzialità.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900