Il calciomercato di quest’anno sarà ricordato più per le vicende in uscita che per quelle d’entrata: la cessione di Biglia, il caso Keita, il punto interrogativo che aleggia sul rinnovo di De Vrij. A tutto questo può aggiungersi una cessione inaspettata che nessuno aveva messo in preventivo, quella di Wesley Hoedt su cui ha messo gli occhi il Southampton.

Inaspettata non tanto per il giocatore in sè, ma per la cifra dell’affare, che secondo le voci di corridoio si aggira intorno ai 18 milioni. Numeri importanti se si considera che Hoedt ad oggi è l’ultima delle opzione nel reparto difensivo, Inzaghi in Supercoppa gli ha addirittura preferito Radu per tutti visto come un laterale, e che durante la sua esperienza nel nostro campionato sarà anche cresciuto molto ma ha dimostrato di palesare importanti lacune in marcatura.

Wesley è un difensore più tecnico che fisico, forse proprio per questa ragione potrebbe trovarsi meglio in Premier dove il lato tattico viene un po’ accantonato e in cui può far falere le sue buone doti in fase d’impostazione, con un sinistro molto educato utile a far ripartire l’azione. I Saints vedono in lui l’erede del connazionale Van Dijk e stanno facendo sul serio, presentando sul tavolo di Formello un’offerta importante. Adesso la palla passa alla Lazio, prima di prendere una decisione bisognerà valutare pro e contro, se da una parte 18 milioni sono tanti e sarebbero una plusvalenza netta, dall’altra Inzaghi si troverebbe con un giocatore in meno a pochi giorni dalla fine del mercato, quindi con poco tempo per poterlo rimpiazzare.

Sicuri che il gioco valga la candela?



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900