La colonia olandese composta da Hoedt, Braafheid, Kishna e De Vrij potrebbe in futuro arricchirsi di un altro elemento: Joel Veltman, forte difensore classe ’92 in forza all’Ajax, ma che piace moltissimo a Tare.

Veltman sarebbe un nuovo tassello per ringiovanire e rinforzare la difesa della Lazio. Secondo le indiscrezioni, il ds biancocelste avrebbe già preso contatto con i lancieri di Amsterdam, ma la risposta è stata piuttosto perentoria: per prelevare il difensore servono non meno di 12 milioni di euro, vista anche la scadenza del contratto, rinnovato pochi mesi fa, fissata per il 2019.

Joel è un difensore elegante, tecnico, dotato anche di buona velocità: il profilo ideale per completare il reparto a disposizione di Pioli. Da fonti provenienri dall’Olanda, sembrerebbe che il ragazzo sia stato proposto dal suo entourage a vari club, ma tra i più attenti alla situazione ci sarebbe proprio quello biancoceleste. Veltman sogna il salto di qualità e un campionato più prestigioso, ma la trattativa tra le due parti rimane comunque difficile e complessa. Tare però ha messo sotto la lente d’ingrandimento il nome dell’olandese, lo ha cerchiato in rosso, ma sa che intavolare un discorso per gennaio è praticamente impossibile, se non a cifre fuori mercato ed è quindi più facile sedersi a un tavolo e parlare di un eventuale trasferimento con scadenza fissata per l’estate prossima. Veltman è un giocatore che piace per caratteristiche tecniche, è quello che manca alla Lazio: ha buona velocità, dotato di ottima tecnica, sa usare entrambi i piedi (anche se quello preferito è il destro), ama farsi dare palla e far ripartire lui l’azione. Nonostante l’altezza non sia da guinness dei primati (1.83 m), di testa è uno dei migliori giocatori dell’Eredivise. L’Ajax lo scovò quando aveva solo nove anni e giocava nelle giovanili di un piccolo club dei sobborghi di Amsterdam, il Vj Ijmuiden. Da lì in poi, quella del giovane Joel, è stata stata una scalata continua, che ha subito una brusca frenata nel 2008 quando il giocatore subì la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Un tunnel lungo quasi otto mesi, non abbastanza lungo, però, per interrompere l’ascesa di Veltman nel grande calcio tanto che, il 19 agosto 2012, arriva il debutto in Eredivise nella gara tra Ajax e Nec Nijmegen. Veltman fa gola anche in Premier League: Arsenal e Tottenham hanno già chiesto informazioni riguardo al ragazzo che ha tutto per diventare un centrale difensivo di grande livello proprio come De Vrij.

Non si tratterà  sicuramente di una trattativa lampo, ma la Lazio vuole già gettare i suoi ami in giro per l’Europa, in attesa di fare una buona e proficua pesca tra Gennaio e l’estate prossima. Perché si sa, il mercato non si ferma mai…



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900