Connect with us

News

Sport estremi in Slovenia,una terra che offre sorprese

Published

on

Se vi piacciono le esperienze forti la Slovenia può essere la metà perfetta delle vostre vacanze, un luogo veramente selvaggio e incontaminato dove passare le vostre vacanze adrenaliniche. Se volete una iniezione continua di adrenalina siete nel posto giusto, acqua, montagna e pianure che possono fare da sfondo o partecipare attivamente alle tue vacanze emozionanti. 

La Slovenia e il Rafting

Uno degli sport più praticati in Slovenia è sicuramente il Rafting, disciplina che viene praticata nei fiumi, ed è proprio la Slovenia a fornire un grosso numero di fiumi adatti a questo tipo di sport. Si può provare a scendere il fiume con una guida o affidarsi alla propria pazzia se ci sentiamo in grado di dominare le acque Slovene, bisogna però sempre fare attenzione a quello che facciamo, molte volte i fiumi possono essere molto pericolosi quando non li conosciamo perfettamente.

Il Parapendio in Slovenia

Montagne perfette che si aprono su pianure verdi ed erbeggianti danno ospitalità a tutti gli amanti del parapendio, che voi siate amanti del classico parapendio cullato dal vento o di quello più moderno a motore, in Slovenia potrete trovare tutto il necessario per divertirvi e non annoiarvi mai. Il parapendio si sposa molto bene con le condizioni climatiche Slovene, il vento che fa da capitano in queste situazioni potrebbe a volte mettere in difficolta i meno esperti, ma sicuramente per un appassionato potrebbe essere una delle zone migliori dove lanciarsi.

Zipline

Questo potrebbe essere uno sport sconosciuto a molti, infatti può essere praticato solo in presenza di una teleferica, dove viene usato un cavo d’acciaio che viene teso da una parte all’altra e questo cavo ci consente di vedere paesaggi spettacolari come il trampolino di salto in alto più grande del mondo a Planica, una chicca che solo chi viene a fare sport estremi in Slovenia può godersi.

Niente sport estremi? Niente paura in Slovenia c’è molto altro da vedere

Se volete visitare la Slovenia ma non volete rischiare l’osso del collo siete sicuramente nel posto giusto per quantità di alternative e di luoghi da visitare.

Le Grotte di Postumia

Le Grotte di Postumia, lunghe oltre 24 chilometri, sono il luogo, dove potete fare un incontro con i »cuccioli di drago« e dove si nascondono animali incredibili: i protei. Si conta che oltre 38 Milioni di visitatori in 200 anni dalla loro apertura abbiano potuto ammirare le bellezze di queste grotte.

La Patria dei Lipizziani

I Nobili cavalli Lipizziani si trovano nel Carso a Lipica e dal 1580 costituiscono la più antica scuderia Europea ancora esistente, fa parte del caratteristico paesaggio Sloveno per la sua bellezza sia degli Equini sia per il paesaggio.

E se non vogliamo vedere il paesaggio?

La slovenia ospita numerosi attività ludiche e di ricreatività che possono essere molto interessanti per via del confine molto vicino all’Italia, i casino in Slovenia sono molto frequentati anche dagli Italiani che non vogliono farsi vedere da gente che li conosce.

Anche la prostituzione in casa in Slovenia è stata depenalizzata è quindi non è raro trovare comitive di Italiani che oltrepassano il confine per andare a trovare del divertimento che magari in Italia è vietato e a rischio di una grossa multa.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.