nuovo stadio lazio roma

Stadio Flaminio, al via la bonifica per riqualificarlo

Dopo anni di abbandono, lo Stadio Flaminio potrà rivivere lo sport del passato. Il comune di Roma ha dato il via alla bonifica e alla riqualificazione. 101 mila euro sono stati destinati per ripulirlo e metterlo a nuovo per altro uso.

Sulla destinazione della struttura, ha fatto chiarezza Daniele Frongia – Assessore allo Sport – che, ai microfoni di Sky, ha dichiarato:

«Dopo la pulizia, dovremo studiare un progetto per un utilizzo provvisorio. Si possono prevedere eventi e musei temporanei, inoltre abbiamo avviato un discorso con il Coni e la Federazioni di Rugby. Abbiamo già ricevutocomunque delle proposte. La Roma è impegnata in un altro progetto, mentre il presidente della Lazio ha già espresso più volte il proprio dissenso. In particolare la risposta è stata negativa per due motivi: l’impossibilità di prevedere una copertura completa degli spalti e la scarsa possibilità di un utilizzo commerciale. In particolare il primo problema non è da sottovalutare, in quanto per alterare la linea originale della copertura dell’impianto, sarebbe necessaria una variante al piano regolatore».

 



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900