S.S. Lazio, Primavera: Sergio Pirozzi è il nuovo allenatore ad interim

Dopo la partita tra il Feyenoord e la Lazio, il soddisfatto allenatore Stefano Sanderra è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi ragazzi, che sono riusciti a ottenere un importante pareggio 2-2 contro la squadra olandese.

Sanderra ha iniziato sottolineando l’arduità della partita contro una squadra di alto calibro, elogiando la tecnica, la velocità e i grandi giocatori del Feyenoord. Ha dichiarato: “Partita difficile, contro una grandissima squadra, realtà e scuola calcistica dove si unisce tecnica, velocità e grandi giocatori con fattore cognitivo. Io da sempre li ammiro ed essere riusciti a giocarsela e a pareggiare una partita del genere è un motivo di soddisfazione.”

Ha poi enfatizzato il lavoro svolto dalla Lazio nel consolidare un gruppo unito, evidenziando l’energia e l’impegno di tutti i calciatori. Sanderra ha fatto notare l’importanza delle rotazioni, sottolineando come i giovani abbiano risposto con determinazione. Ha anche menzionato che la squadra ha dimostrato la forza che deriva dal mettere gli interessi della squadra al di sopra degli interessi personali.

Il coach ha sottolineato il costante obiettivo di migliorare i suoi ragazzi, evidenziando i progressi che hanno fatto sotto diversi aspetti. Ha ammesso che il periodo attuale è caratterizzato da episodi favorevoli ma ha anche lodato l’impegno dei giovani giocatori in campo.

Sanderra ha elogiato specificamente Zazza e Nazzaro per le loro prestazioni, definendoli ragazzi che si fanno notare anche durante gli allenamenti. Ha espresso soddisfazione per l’inclusione di tutta la squadra, sottolineando che nessuno viene escluso e che tutti sono pronti a giocare.

Riguardo alla difesa, ha parlato dell’importanza di fare “muro”, ma ha anche riconosciuto che ci sono margini di miglioramento nello sviluppo della manovra e nel portare più giocatori nella metà campo avversaria. Ha evidenziato le differenze nello stile di gioco del Feyenoord rispetto alla Lazio.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900