Stipendi Dirigenti Serie A, Maurizio Setti, Claudio Lotito, Hellas Verona, Lazio
VERONA, ITALY - JUNE 20: Maurizio Setti President of Hellas Verona looks on before the Serie A match between Hellas Verona and Cagliari Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on June 20, 2020 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I dati delle retribuzioni dei dirigenti dei club di Serie A della passata stagione 2022/23 hanno svelato Maurizio Setti, presidente dell’Hellas Verona, come il dirigente più remunerato. Con un compenso di 1,28 milioni di euro, Setti è in testa alla graduatoria, seguito da Claudio Lotito, presidente della Lazio, che ha percepito 1,1 milioni di euro.

Lina Souloukou, nuova CEO della Roma, ha ottenuto un compenso di 850 mila euro, posizionandosi al terzo posto nella classifica dei top manager del calcio italiano. Sul podio anche Maurizio Arrivabene, ex amministratore delegato della Juventus, con uno stipendio di 785 mila euro.

I dati ufficiali hanno permesso di stilare una classifica dei dirigenti più pagati della Serie A 2022/23, evidenziando retribuzioni significative all’interno delle società calcistiche.

Dirigenti e Riconoscimenti Economici:

Tra i dirigenti per cui i dati non sono ufficiali, si fa menzione dell’ad dell’Inter Giuseppe Marotta, che ha recentemente prolungato il suo contratto fino al 2027, con un precedente ingaggio di circa 1,5 milioni di euro, secondo indiscrezioni.

Di seguito l’elenco dei dirigenti con le relative retribuzioni:

  1. Maurizio Setti, presidente Hellas Verona – 1,28 milioni di euro;
  2. Claudio Lotito, presidente Lazio – 1,1 milioni di euro;
  3. Lina Souloukou, CEO Roma – 850 mila euro;
  4. Maurizio Arrivabene, ex amministratore delegato Juventus – 785 mila euro;
  5. Federico Cherubini, ex direttore sportivo Juventus – 750 mila euro;
  6. Maurizio Scanavino, amministratore delegato Juventus – 605 mila euro;
  7. Paolo Scaroni, presidente Milan – 600 mila euro;
  8. Andrea Agnelli, ex presidente Juventus – 330 mila euro;
  9. Pavel Nedved, ex vice presidente Juventus – 240 mila euro;
  10. Gianluca Ferrero, presidente Juventus – 182 mila euro.


Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900