supercoppa italiana come funziona
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 19: the trophy during a Juventus Press Conference ahead of the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 19, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Con la rinuncia ad ulteriori ricorsi da parte della Juventus, il secondo posto della Lazio è in dubbio solamente con l’Inter nell’ultima partita di Serie A. Il club bianconero ha accettato i 10 punti di penalizzazione e con il patteggiamento ha evitato ulteriori punti o eventuali ricorsi per rimuovere la penalizzazione pagando una multa di 718 mila euro.

Questo vuol dire che la distanza dalla Lazio è matematicamente impossibile colmarla con 3 punti rimasti a disposizione nell’ultimo match di campionato.

Con l’Inter vincitrice della Coppa Italia, il Napoli vincitore dello Scudetto e la Fiorentina finalista nella coppa alzata da Simone Inzaghi, la Lazio è matematicamente nella final four della Supercoppa Italiana. Ad accedervi come da nuovo regolamento, sono le prime due in classifica e le finaliste della Coppa Italia della stagione 2022-2023. In caso l’Inter arrivasse secondo in classifica domenica, la Lazio accederebbe lo stesso in quanto il club bianconero fa parte delle due finaliste di Coppa Italia ed andrebbe in automatico la società biancoceleste anche se arrivasse terza.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900