La Supercoppa Italiana ha lo stesso funzionamento strutturale della Serie A, ogni ammonizione o espulsione presa in campionato ricadrà sulla finale del 22 Dicembre e tra Lazio-Juventus di coppa e quella disputata in serie A sabato, troviamo Cagliari-Lazio.

Simone Inzaghi ed i giocatori biancocelesti devono essere bravi ed intelligenti per poter non saltare la trasferta araba. Sia Juve che Lazio hanno i loro diffidati tra questi Parolo, Acerbi, Lulic e, grazie all’ammonizione presa contro i bianconeri anche Lucas Leiva.

Tra le file bianconere solamente Bentacur mentre torneranno a disposizione per la finale Cuadrado e Pjanic che sconteranno la squalifica contro l’Udinese nella sedicesima giornata di campionato.

Difficile che Acerbi abbandoni il posto da titolare contro il Cagliari ma sarebbe una buona cosa che il tecnico prendesse delle precauzioni in vista del 22 Dicembre. Una Lazio dunque che potrebbe scendere in Sardegna con una difesa rivoluzionata, Cataldi al posto di Leiva e Jony al posto di Senad Lulic. Salvo rischi in campionato, in caso questi giocatori in lista dovranno scendere in campo, l’attenzione al cartellino giallo sarà triplicata.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900