La nuova stagione è cominciata ieri con la partita valida per la Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio. A spuntarla sono stati i bianconeri, per 2-0, confermandosi ancora una volta come la squadra da battere. Alla Lazio, invece, resta il rammarico di non aver colpito la Juve nel momento giusto. Ecco il resoconto del match:
FINE PARTITA
90′ Saranno 4 i minuti di recupero.
90′ Ultimo cambio anche per la Juve: out sturaro, dentro Pereyra.
88′ Ultimo cambio per la Lazio: esce Felipe Anderson, migliore in campo per i biancocelesti. Al suo posto esordio ufficiale per Morrison.
87′ Lampo dei biancocelesti! Felipe in verticale trova Candreva che prova il destro ma Bonucci non concede nulla.
83′ La Juve ha ormai il controllo del match. Pochi spazi per i biancocelesti, con i bianconeri che chiudono i varchi centrali.
80′ Altro cambio per la Juve: esce l’autore del primo gol Mandzukic, in campo Llorente.
78′ Punizione dalla distanza di Candreva. La palla si spegne alta sopra la traversa.
75′ Corre ai ripari Pioli: fuori Cataldi, dentro il nuovo acquisto Kishna.
72′ Raddoppio della Juve! Primo gol ufficiale in bianconero anche per Dybala che su assist al bacio di Pogba fulmina Marchetti da posizione centrale.
71′ Felipe Anderson! Prova a reagire la Lazio con il brasiliano che dal limite conclude di sinistro senza impensierire Buffon.
69′ Gol della Juventus! Mandzukic su assist di Sturaro salta più in alto di Basta e insacca di testa da pochi passi. Poco reattiva in questo caso la retroguardia biancoceleste
65′ Cala il ritmo allo Shaghai Stadium. La stanchezza comincia a farsi sentire.
62′ Prima sostituzione anche per la Lazio: out uno stanco Klose, in campo Djordjevic.
61′ Primo cambio della gara: esce Coman, dentro Dybala.
58′ Klose prova ad andarsene in uno contro uno con Bonucci che in qualche modo argina il tedesco, aiutato anche da Buffon.
56′ Azione manovrata della Lazio con Cataldi e Biglia che fraseggiano al limite dell’area. La sfera finisce tra i piedi di Onazi, il cui destro è agilmente neutralizzato da Buffon.
49′ Pogba! Vicina al vantaggio la Juve. Il francese da fuori area prova il bolide al volo stile Napoli: la palla sfiora l’incrocio con Marchetti battutto.
48′ Brivido per la Lazio! Sbaglia il fuorigioco la retroguardia biancoceleste, Mandzukic si invola tutto solo ma Marchetti lo ipnotizza respingendo di piede!
46′ Subito Lazio, subito Felipe Anderson! Accelerazione sulla corsia di sinistra del brasiliano che prova a servire Cataldi, anticipato all’ultimo.
45′ Partiti in questo momento! Stessi 22 in campo.
45′ Squadre di nuovo in campo. Tutto pronto per il secondo tempo di Juventus-Lazio!
SECONDO TEMPO
45′ Termina qui il primo tempo.
38′ Protesta vibranti della Lazio e di Pioli per un presunto fallo su Felipe Anderson al limite dell’area, ma Banti ha lasciato ancora correre.
35′ Terreno di gioco sempre più impraticabile condiziona pesantemente la qualità del gioco e della manovra.
29′ Acuto bianconero! Evra sulla sinistra trova il fondo. Biglia in chiusura evita il peggio, con la complicità di Candreva.
27′ Cerca il jolly Lichtsteiner dai 25 metri: il suo sinistro si spegne di poco sopra la traversa con Marchetti che controlla la traiettoria.
18′ Prima inversione sulle fasce per i biancocelesti. Candreva torna sulla destra, Felipe inventa sulla sinistra.
16′ Felipe! Aggancio strepitoso del brasiliano che poi serve in profondità Klose. Il tedesco scarta Caceres, ma l’uruguayano con mestirere torna sul pallone.
13′ Ancora Lazio, sempre con Candreva che sull’out di sinistra trova il fondo ma non Klose in area.
9′ Gara assai più vivace, con la Lazio che sembra avere le redini del gioco.
8′ Stessa mattonella di sinistra, questa volta con Candreva che punta la retroguardia juventina ma non trova lo spunto per calciare a rete.
6′ Spunto di Felipe Anderson che palla al piede entra in area di rigore. Barzagli e Bonucci alzano la saracinesca.
2′ In questi primi minuti Candreva agisce sulla sinistra, Felipe Anderson sulla destra.
1′ Partiti! Subito pressing alto per i bianconeri.
PRIMO TEMPO
FORMAZIONI:
JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Caceres, Barzagli, Bonucci; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Koman, Mandzukic. All.Allegri. A disp. Neto, Rubinho, Isla, Rugani, Parodi, Vitale, Pereyra, Dybala, Zaza, Llorente, Tello.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Morata, Chiellini, Khedira
LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu; Onazi, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli. A disp. Berisha, Guerrieri, Patric, Konko, Mauricio, Hoedt, Morrison, Milinkovic, Oikonomidis, Kishna, Djordjevic, Keita.
Squalificati: Lulic, Parolo
Indisponibili: nessuno
ARBITRO: Banti (sez. Livorno)
ASSISTENTI: Cariolato e Meli
IV UOMO: Damato
Fonte: La Lazio Siamo Noi
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900