Alla Lazio servivano rinforzi per allungare la rosa in vista dell’impegno europeo della prossima stagione, servono a maggior ragione adesso che tre dei suoi pilastri (De Vrij, Biglia e Keita) sembrano prossimi all’addio.

Oltre ai soliti nomi di De Roon e Rodrigo Caio, Tare starebbe guardando con attenzione al mercato italiano, un po’ come fatto nell’anno di Pioli quando arrivarono a cifre contenute giocatori pronti e funzionali come Basta e Parolo.

Il primo nome che si fa riguarda proprio la batteria dei terzini: il serbo è spesso falcidiato da problemi fisici mentre Patric, per quanto si sia migliorato, non garantisce la totale sicurezza, così si sta pensando a Widmer, nazionale svizzero che da tre anni ormai fa intravedere ottime potenzialità. Giocatore a tutto campo, perfetto sia per il 3-5-2 che per il 4-3-3, sul ragazzo c’è però la concorrenza del Napoli a caccia di un’alternativa a Ghoulam.

Altro nome dalla sponda friulana è quello di Karnezis, chiuso dall’esplosione di Meret e Scuffet. La Lazio è in cerca di un secondo portiere che affianchi Strakosha nel suo percorso di crescita e con un Marchetti che sembra arrivato al capolinea della sua avventura in biancoceleste, il profilo del serbo risponde perfettamente a questo identikit.

Un occhio di riguardo è stato posto anche in casa Samp, squadra che ha stupito per il gioco mostrato con Giampaolo nell’ultima annata. Alla Lazio interessano Muriel e Torreira, giocatori sudamericani e dalle grandi potenzialità per cui Ferrero chiede una gran cifra, si parla di 40 milioni. La Lazio ha sicuramente un tesoretto da reinvestire ricavato dalle cessioni, vedremo se ci sarà margine per trovare un accordo nelle prossime settimane.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900