targa umberto lenzini imbrattata

Nella giornata di ieri è stato inaugurata la Targa per Umberto Lenzini nel parco che si trova in Vezio Crisafulli in zona Boccea-Val Cannuta nel municipio XIII. Una scelta non causale visto che l’imprenditore negli anni Sessanta e Settanta contribuì allo sviluppo urbanistico della Città.

Ma a poche ore dall’evento dove ha partecipato anche il Sindaco Gualtieri e una delegazione della Lazio, alcuni tifosi romanisti hanno imbratto la targa nella notte dipingendola con i colori giallo e rossi. Un gesto vandalistico che in molti potranno dire che possa essere goliardia ma che, negli anni, non la riteniamo tale vedendo come parte dei giallorossi non hanno mai avuto rispetto per i morti come Paparelli, Chinaglia e Ciro tifoso del Napoli.

Ripristino e ripulita della Targa

L’assessore Onorato, appresa la notizia e lo sfregio non ha esitato a mandare sul posto l’Ama per ripristinare subito la targa commemorativa ripulendola da quei due colori: “Di concerto con il sindaco Gualtieri abbiamo dato mandato all’Ama di ripristinare subito il giusto decoro alla targa, nell’auspicio che tali gesti di vandalismo non tornino a ripetersi anche grazie all’impegno della comunità del quartiere di Val Cannuta, che ieri è intervenuta con partecipazione con entusiasmo, calore e affetto alla cerimonia di intitolazione”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900