Dopo il buon avvio di stagione con una vittoria in coppa Italia e il pari con il Cagliari, lo Spezia sarà ospite della Lazio nel anticipo di domani. A parlare della gara è il tecnico ligure Thiago Motta.

Recupera qualcuno?
“Abbiamo recuperato alcuni giocatori e chi ci sarà sarà in grado di giocare la partita”.

Si aspettava una prova del genere a Cagliari?
“Mi aspettavo una buona prestazione per quanto fatto durante la settimana e non sarà diverso domani, dove abbiamo preparato bene la partita. È una partita nuova, diversa, contro una buona squadra ed entreremo in campo per fare una buona prestazione”.

Le gerarchie dei portieri sono chiare?
“Le gerarchie sono chiare per tutti da dentro, voi da fuori lo vedrete man mano. Dentro di noi è chiaro, ognuno conosce il suo ruolo e voi vedrete cosa accadrà”.

Sarri è un’ispirazione per lei che è un allenatore giovane?
“Si può imparare sempre, giovane o no, non è la cosa più importante. Ho imparato da quando ho giocato fino ad oggi, spero di farlo sempre perché vuol dire che avrò voglia di fare questo lavoro. Da Sarri si può imparare sempre, ha fatto una grande carriera e ha un futuro importante. Gli auguro il meglio. Sto imparando molto, il calcio non si ferma più, è in evoluzione continua e dobbiamo essere sempre attenti: ascoltare tanto e imparare”.

Sarri si è lamentato per le condizioni dell’Olimpico, si aspetta una partita dura?
“Mi aspetto una partita difficile per noi, dovremo essere pronti ad affrontarla come alla prima. Ora prepariamo questa partita per prepararla nel miglior modo possibile e per fare la miglior partita”.

Pochi giorni alla fine del mercato. Nzola può essere recuperato nel caso non partisse?
“Penso solo alla partita di domani, ho preparato questa squadra per giocare domani una partita importantissima fuori casa, contro una grande squadra del campionato. Avremo tempo di pensare ad altre cose, ora non è il momento di pensare al caso Nzola. Penso a chi ho in rosa per la partita di domani e che ho scelto per quanto visto in settimana. La concentrazione di tutti è sulla partita di domani”.

In Coppa si è visto quale calcio vuole fare. A Cagliari si è visto qualcosa di diverso: casualità?
“Dal mio punto di vista c’è sempre qualcosa di diverso, quando vai ad affrontare squadre diverse si cambia l’approccio. Quando non abbiamo la palla proviamo a riconquistarla, questo è il modo in cui la vedo io. Abbiamo preparato la gara in modo diverso, vedremo quanto saremo bravi a mettere in campo ciò che abbiamo preparato”.

Che Serie A ha ritrovato?
“Difficilissima, ogni partita si gioca ai limiti e tutte le squadre possono vincere. A Cagliari eravamo con un risultato che ci dava la possibilità di fare i tre punti e per poco non abbiamo perso la partita. Questa è la Serie A, la difficoltà di affrontare squadre che hanno la capacità durante la partita di riprenderla anche se in difficoltà. Ho ritrovato quello che avevo già visto prima, sappiamo che non sarà facile e ogni partita dovremo lottare e vedremo cosa saremo capaci di fare”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900