La vittoria in casa del Palermo ha leggermente calmato le acque in casa Lazio, ma la situazione rimane comunque facilmente infiammabile, considerando anche qualche “inciampo” da parte della difesa biancoceleste che, se attaccata, mostra in bella vista tutte le sue crepe. E sono proprio queste mancanze (sia sul piano dell’ attenzione che su quello tattico) a non far dormire sonni tranquilli al ds Tare e, soprattutto, ai tifosi biancocelesti, preoccupati che la squadra non venga ben rinforzata durante il mercato estivo, considerando che a Gennaio la “toppa” ha preso le sembianze di Milan Bisevac, rivelatosi tutt’altro che una sicurezza in questo spezzone di campionato disputato.
È proprio per questo motivo che da tempo si rincorrono le voci la Lazio stia concentrando tutti i suoi sforzi su Lorenzo Tonelli, il centrale difensivo dell’Empoli che ha ben figurato quest’anno e che sembra essere appetito da diverse squadre italiane di primissima fascia. Giorni fa si parlava addirittura di un affare in dirittura d’arrivo, con la riunione decisiva tra le due società prevista proprio per il prossimo week end (a Roma si giocherà Lazio-Empoli, ndr). A smentire questa situazione ci ha pensato oggi il Presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi che, ai microfoni di Radio Olimpia ha affermato che la trattativa è bel lontana dal potersi definire chiusa. “Tonelli alla Lazio? Non scherziamo. Stimo Lotito, presidente di alto spessore che alla Lazio ha dato tanto seppur nelle difficoltà e nelle contestazioni, ma chi parla di trattativa già avviata o addirittura conclusa fra Empoli e Lazio, con l’aggiunta dell’inserimento di eventuali contropartite tecniche, si inventa una realtà che non esiste. Tonelli è un nostro patrimonio, ho rifiutato, fra le altre, un’offerta da 13 milioni per lui durante la sessione del mercato di gennaio, tutte provenienti da squadre italiane che il prossimo anno parteciperanno alla Champions League. La Juventus, ve lo posso garantire, punterebbe più sul nostro Tonelli, peraltro italiano, che su De Vrij. Non so quanto possa costare l’olandese, ma il nostro non lo svendiamo, anzi… Sento parlare di una valutazione che si aggirerebbe intorno ai 7/8 milioni, posso solo aggiungere che andrebbero pure bene ma per gamba… La prossima estate, con Tonelli come con gli altri nostri gioielli, ci siederemo intorno ad un tavolo affinché si possa trovare la migliore soluzione che possa accontentare tutte le parti in causa, cioè noi, i calciatori e le loro acquirenti”
Tonelli-Lazio, la strada è in salita e, al momento, sembra essere una salita molto dura e in cui pedalare in piedi potrebbe non bastare.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900