L’unica nota positiva nella partita contro il Torino è il risultato, per il resto tutte le altre varianti sono ampiamente state negative.
Una squadra che ha tirato una volta in porta in 95 minuti, sempre seconda sul pallone e ampiamente fuori partita per quanto riguarda il livello della concentrazione.
Oggi il Toro pur non facendo la partita della vita meritava ampiamente la vittoria, si per azioni di gol pericolose sia per determinazione e “garra”.
Noi invece, tolto qualche spunto di Anderson, male in tutti i reparti: sia in difesa dove la coppa Acerbi e Felipe si è dimostrata non all’altezza, sia a centrocampo e in attacco, dove i Luis Alberto, i Milinkovic, gli Immobile sono stati impalpabili.
Dobbiamo essere pazienti lo sapevamo, ma non vorrei che sulla scusa del modulo nuovo si nascondano altri problemi: in primis quello fisico. Già nel primo tempo molti giocatori laziali avevano il fiatone e ogni squadra ad oggi incontrata è riuscita ad anticiparci quasi sempre.
Adesso testa al derby di domenica, sicuramente però con un’altro spirito.
Vediamo insieme i voti della Lazio:
REINA 7: oggi senza di lui la Lazio avrebbe perso almeno con 2 gol di scarto. Salva con un miracolo nel primo tempo su Sarabia e nel secondo tempo su Pjaca.
MARUSIC 5: è ritornato il giocatore di due anni fa. Sempre in difficoltà e mai sicuro.
LUIS FELIPE 5,5: oggi fa meglio del suo compagno di squadra, anche se il livello e ancora basso di prestazioni.
ACERBI 5: si fa sempre anticipare anche quando è lui in vantaggio, tiene la palla sempre troppo prima di scaricarla, insicuro e in confusione.
HYSAJ 6: lui è il migliore della retroguardia laziale: tiene bene su Singo.
CATALDI 6: tutto sommato buona prestazione di Danilo da titolare al posto di Leiva. Non ho capito la sostituzione.
LUIS ALBERTO 5: impalpabile, spaesato, lento.
AKPA AKPRO 5,5: corre e lotta, ma quando c’è da fare un passaggio leggermente articolato esce fuori la sua tecnica da serie c.
RAUL MORO 5: deve crescere il ragazzo, non è pronto per giocare titolare.
IMMOBILE 6: la sufficienza la prende solo perché trasforma il rigore del pareggio. Per il resto è letteralmente annullato da Bremer.
ANDERSON 6,5: l’unico pericoloso nella Lazio stasera. Da lui partono le poche azioni pericolose della squadra.
MILINKOVIC 5: anche lui è lontano parente del giocatore che sappiamo. Entra al 46′ del secondo tempo è l’unica cosa buona e la spizzata per il rigore su Muriqi.
LAZZARI 4,5: è entrato con una voglia pari al sottozero, cosa gravissima. Si perde Pjaca sul gol ed è in balia di Ansaldi.
LEIVA 5: è entrato lui e la Lazio ha perso quel minimo di schermo che faceva Cataldi. Male.
MURIQI 6,5: entra benissimo giocando piu’ palloni di Immobile spalle alla porta e guadagnando un rigore che regala il pareggio alla Lazio.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900