Come riporta il Sito Calcio e Finanza, sulla cessione della Salernitana di Lotito e Mezzaroma, Andrea Radrizzani ha confermato di aver avviato una trattativa per l’acquisto del club.
Mencucci, in particolare, ha rilasciato un’intervista a Le Cronache di Salerno «non per polemizzare contro Lotito ma per comunicare ai tifosi la serietà della trattativa. Credo che il comunicato (la nota della Salernitana circa le notizie sulla cessione, ndr) non si riferisse a noi».
Una trattativa poi confermata tramite le parole rilasciate a tuttosalernitana.com
Ma la trattativa è stata realmente avviata con Lotito e Mezzaroma?
“Certo. Noi abbiamo formulato la nostra offerta, definita in ogni particolare, mercoledì. Sottolineando che la stessa ha una validità di dieci giorni”.
Poi cosa è successo?
“Ci sono stati nella mattinata di giovedì e successivamente incontri tra i consulenti che rappresentano la Salernitana e quelli di Radrizzani. Ma nessuna risposta è giunta”.
Problemi di cifre?
“Lotito, che io personalmente conosco e stimo, sarà sicuramente preso in queste ore dalla necessità di decidere e capiamo che non è semplice. Ma è giusto che Salerno e i tifosi della Salernitana sappiano che noi abbiamo formulato una offerta che riteniamo congrua”.
Ne è certo?
“Sicuramente in considerazione del fatto che la società da acquistare non ha beni di proprietà ed i tesserati hanno un determinato valore, non alto, sul mercato seppure, ed è giusto dirlo, hanno con grande merito conquistato la promozione in serie A. Basti pensare che la stessa società granata ci ha messo a conoscenza del fatto che l’ammontare totale degli ingaggi dei calciatori, relativamente a coloro che hanno un contratto in essere, non supera gli otto milioni di euro. Una cifra non elevata che garantisce della bontà della gestione di Lotito”.
Poche ore dunque alla scadenza prefissata e non oltrepassabile da parte di Gravina che in più occasioni ha avvertito il presidente biancoceleste e granata di cedere la squadra campana o capitolina per non avere 2 squadre nella stessa competizione violando così il regolamento. L’unica soluzione in caso di mancata cessione è il trust preparato dai suoi legali.
Che cosa è il Trust?
Se il trust dovesse effettivamente essere approvato dalla Figc, Claudio Lotito e Marco Mezzaroma avrebbero diversi mesi a disposizione per cedere le quote del club. La Salernitana disputerebbe regolarmente il campionato di Serie A ma senza la possibilità di controllare e gestire la società, anche dal punto di vista finanziario.
Sarebbe infatti necessario ricorrere all’autofinanziamento dato che Claudio Lotito e Marco Mezzaroma non potrebbero immettere capitali nelle casse della Salernitana che per la costruzione dell’organico punterebbe sullo stesso organigramma, dunque su Angelo Fabiani nelle vesti di direttore generale e con Fabrizio Castori in panchina. Ma le sorprese sono dietro l’angolo e nelle prossime ore la situazione potrebbe nuovamente cambiare mentre i tifosi aspettano di conoscere il destino della loro squadra a pochi giorni dal 19 giugno che segnerà il 102esimo anno di vita dell’ippocampo.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900