Verona-Lazio 0-3: la cronaca e il tabellino del match

La Lazio torna in campo per la terza giornata della fase a gironi di Europa League contro il Twente. I biancocelesti arrivano alla sfida da primi in classifica, forti di due vittorie consecutive, ma il tecnico Marco Baroni dovrà gestire le energie dopo l’impegnativa gara in inferiorità numerica contro la Juventus. Anche l’allenatore del Twente, Joseph Oosting, valuterà le sue scelte fino all’ultimo momento.


Le possibili scelte di Baroni

Per questa trasferta europea, Baroni potrebbe apportare qualche cambiamento rispetto alla formazione vista in campionato. In porta, Mandas insidia Provedel, mentre in difesa è previsto il ritorno di Romagnoli dopo l’espulsione contro la Juventus. A fare coppia con lui potrebbe essere il nuovo acquisto Gigot, che si candida alla sua prima presenza con la maglia della Lazio. Sugli esterni, spazio a Marusic e Pellegrini, con il centrocampo affidato al giovane Rovella e all’esperto Vecino. In attacco, Dia sarà il riferimento centrale, supportato da Tchaouna, Dele-Bashiru e l’inossidabile Pedro.


Le possibili scelte di Oosting

Il Twente dovrebbe schierarsi con un classico 4-2-3-1, con Unnerstall a difendere i pali e una difesa composta da Van Rooij, Hilgers, Bruns e Salah-Eddine. In mezzo al campo ci sarà spazio per Reegeer e Vlap, mentre sulla trequarti si muoveranno Steijn, Van Wolfswinkel e Rots. In attacco il pericolo maggiore per la Lazio sarà rappresentato da Lammers, giocatore esperto e dotato di ottima tecnica.


Probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1):
Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Dia.
Allenatore: Marco Baroni

Twente (4-2-3-1):
Unnerstall; Van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine; Reegeer, Vlap; Steijn, Van Wolfswinkel, Rots; Lammers.
Allenatore: Joseph Oosting


Dove vedere Twente – Lazio

La partita tra Twente e Lazio, valida per la terza giornata della fase a gironi di Europa League, si disputerà giovedì 24 ottobre 2024 alle ore 21:00. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, canale Sky Sport Summer, e in streaming su NOW e Sky Go.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900