Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky dopo la sconfitta contro l’Udinese
Abbiamo subito due brutti gol, e lo stesso era successo contro il Venezia. Loro sono molto fisici e non è facile giocare contro di loro; dobbiamo migliorare nella concretezza in entrambe le fasi di gioco. Abbiamo avuto 48 ingressi in area contro i loro 13, ma recuperare il risultato contro una squadra così fisica, che si difende bassa, non è semplice. Questo deve servirci da lezione, dobbiamo migliorare nella velocità di circolazione della palla.
Riguardo il guardalinee… È difficile protestare, non dobbiamo fermarci; siamo posizionati bene, come si vede quando l’assistente alza la bandierina. Romagnoli alza il braccio, ma non dovrebbe farlo; bisogna continuare a giocare. È un errore ingenuo che non si deve commettere. Queste sono partite contro squadre che, se trovano spazi chiusi, rendono tutto più complicato.
Oggi abbiamo giocato molto sulle fasce, ma dobbiamo migliorare sui cross; ne abbiamo fatti tanti a destra. A sinistra, con un giocatore a piede invertito, facciamo fatica. Giocare centralmente non è semplice: Dia ha più capacità di muoversi tra le linee, mentre Dele-Bashiru deve ancora crescere. La squadra è consapevole di questo e sa che dobbiamo migliorare nella mobilità del pallone.
Questo aspetto riguarda la mobilità: oggi abbiamo avuto qualche difficoltà in quella situazione, contro una squadra che ci allungava e cercava di colpire sulla seconda palla. Avevo preparato la partita pensando a questo. Anche nel primo tempo abbiamo avuto 3-4 occasioni per cambiare lato.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900