Udinese-Lazio: Simone Inzaghi punta solo all’Udinese. Il derby avrà il suo tempo da domani
SImone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa in vista di Udinese-Lazio, un match che servirà per confermare le ultime prestazioni biancocelesti, specialmente quella contro il Genoa.
Lazio-Genoa
“Archiviata la vittoria di domenica ho fatto i complimenti ai miei ragazzi perché abbiamo svolto una prestazione importante contro una squadra che aveva sei punti all’attivo ed una gara da recuperare. Già dalla ripresa degli allenamenti, però, stavamo pensando all’Udinese: dovremo stare attenti perché ci attende un match impegnativo. I bianconeri si stanno esprimendo molto bene e dovremo prestare massima attenzione alla squadra di Velazquez.
Testa all’Udinese
Dovrò essere bravo insieme al mio staff a scegliere di volta in volta la formazione migliore: nella passata stagione, siamo stati il miglior attacco d’Italia ed il terzo reparto offensivo più prolifico d’Europa. Nel match con il Genoa mi è sembrato giusto premiare Felipe Caicedo, un calciatore che stava vivendo un ottimo momento di forma.
Inoltre, la sfida con i rossoblù mi sembrava la migliore per sfruttare le caratteristiche dell’attaccante. Dovrò scegliere al meglio la squadra da schierare domani, poi sarà il campo ad emettere il suo verdetto.
Ogni scelta però la prendo per il bene della mia Lazio. L’allenamento di oggi è stato svolto nel miglior modo possibile: tutta la rosa sarà a disposizione, eccezion fatta per Radu e Lukaku. Dovrò fare comunque delle valutazioni perché domani effettueremo un allenamento rigenerante prima della gara e, di conseguenza, sceglierò l’undici migliore. Nella mia testa c’è solo l’Udinese, una gara da affrontare nel miglior modo possibile.
Centrocampo
Lucas Leiva per noi è un calciatore importantissimo: domenica ha offerto un’ottima prestazione contro il Genoa. Lo stesso discorso vale per Badelj che si è inserito molto bene nel gruppo e che ho inserito a gara in corso contro il Genoa dal momento in cui ho avuto bisogno di maggior palleggio. Lo scorso anno il brasiliano ha disputato 51 partite, forse quest’anno giocherà di meno, ma per noi il numero 6 biancoceleste è un giocatore imprescindibile. Per domani valuterò la formazione migliore, ma sicuramente Luis Alberto sarà titolare perché non ha giocato contro il Genoa e si è allenato molto bene negli ultimi giorni. Gli altri interpreti li valuterò per poi prendere delle decisioni successivamente.
Derby
Sergej Milinkovic ha offerto un’ottima prova contro i Grifoni e questa mattina mi è sembrato in discrete condizioni, dovrò valutarlo insieme ad Acerbi perché sono gli unici due interpreti a non aver mai riposato. Domani li osserverò, ma il serbo mi ha già dato massima disponibilità per giocare. Sappiamo di avere tre gare a settimana e dovremo presentarci al meglio ai prossimi impegni. Il derby è una partita a sé, ma adesso dovremo prestare grande attenzione al match con l’Udinese, una formazione che vanta ottimi giocatori e che sa chiudersi molto bene. I friulani sono molto ben allenati da un tecnico esordiente nel nostro campionato: i bianconeri hanno principi di gioco, corrono e ci daranno del filo da torcere.
Preparazione della gara
Joaquin Correa sta facendo molto bene come i suoi compagni d’attacco: Ciro Immobile lo conosciamo, così come Luis Alberto, mentre Felipe Caicedo sta vivendo un ottimo periodo di forma. L’argentino comunque ha la mia massima fiducia e sarà un ottimo acquisto che ci darà sicuramente soddisfazioni.
La partita di domani sarà molto tosta contro una squadra in salute che vanta grande forza sulle gambe. I bianconeri sanno ripartire con pericolosità ed inoltre vantano buona fisicità: gli uomini di Velazquez sono calciatori di qualità e dovremo cercare soprattutto domani di essere organizzati e lucidi. Dovremo avere fame perché siamo reduci da quattro vittorie consecutive, ma in pochi giorni possono cambiare tanti giudizi.
La nostra testa dovrà essere solo sull’Udinese, gara per la quale saranno convocati Luiz Felipe e Berisha. Il kosovaro è un calciatore che ci darà sicuramente qualcosa in più: dovrà stare tranquillo perché ha attraversato due mesi intensi. È un grande lavoratore ed ha qualità, ci darà delle soluzioni diverse perché vanta ottimi tempi d’inserimento e di giocata; ci aiuterà molto. In questi due giorni abbiamo analizzato l’Udinese, una squadra si chiude bene e che è molto ben allenata.
I friulani, allo stesso tempo, sanno ripartire con giocatori come Lasagna e De Paul.
Infermeria
Luiz Felipe sto pensando di schierarlo titolare perché Francesco Acerbi è reduce da quattro gare consecutive, mentre Martin Caceres e Wallace hanno disputato diverse partite recentemente. Il brasiliano ha lavorato bene e mi porterò questo dubbio fino alla fine. Devo ancora scegliere i due esterni: a destra ho l’imbarazzo della scelta perché Marusic è reduce da un’ottima prestazione, mentre Patric è entrato bene contro il Genoa; è un calciatore affidabile. Anche Dusan Basta ha offerto un’ottima gara in Europa League contro l’Apollon Limassol”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900