News
Ultima di campionato: la cabala non aiuta la Lazio
Alla fine del campionato mancano 90 minuti, quasi tutte le squadre già pensano al prossimo anno, purtroppo per causa nostra anche la Roma, ma la lotta per il terzo posto e l’Europa League continua, ecco qui a parlare di un’ultima partita che per Napoli e Lazio riveste diverse importanze, a maggior ragione se la cabala pende a favore dei biancocelesti.
Dati alla mano, la Lazio non deve perdere, il Napoli è obbligato a vincere e a di parità di punti sarebbero gli azzurri a giocarsi il preliminare di Champions ad agosto. Cabala alla mano, paradossalmente perdere il derby potrebbe essere un buon segno per la squadra di Pioli: infatti negli ultimi 15 derby di campionato e la successiva partita, ossia dal 2007 a oggi, la Lazio ha vinto soltanto in 5 occasioni la gara seguente alla stracittadina, solo quattro di questi cinque successi sono arrivati dopo una sconfitta contro la Roma, e la vittoria più recente basata su questo calcolo puramente statistico risale proprio all’ultimo derby perso a settembre 2013, quando all’Olimpico la Lazio superò il Catania 3-1.
In tutti gli altri casi, c’è poco da sorridere: 8 sconfitte e 2 soli pareggi, l’ultimo di questi 2 fu il 17 novembre 2013, quando la Lazio (o meglio, Marchetti) fermò sullo 0-0 la Juventus allo Stadium.
Numeri non proprio generosi verso questa Lazio, ma sfatare qualche tabù non fa male… perchè non tentare?
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900