Durante la rubrica ‘Match Day’ di Radio Laziale, alcuni esponenti degli Ultras Lazio hanno commentato gli eventi accaduti ad Amburgo nella serata precedente, sollevando critiche sulla gestione dei tifosi da parte delle autorità locali e sulla posizione scelta come punto di ritrovo ufficiale per i sostenitori biancocelesti.
Le critiche sulla gestione e l’intervento del console
Uno degli esponenti degli Ultras ha spiegato:
“L’abuso sta nel fatto che ti levano soldi senza che puoi reagire. Siamo stati sfortunati, c’erano molte manifestazioni in città. Varsavia ci ha insegnato qualcosa: quando arriva il console, le cose cambiano.”
L’accusa principale è legata a episodi di eccessivi controlli e multe, percepiti come ingiusti, e alla difficoltà nel dialogare con le autorità locali, che vedono i tifosi come una minaccia.
Il nuovo punto di ritrovo
Gli Ultras hanno anche annunciato un nuovo punto di ritrovo per i tifosi laziali ad Amburgo:
“Il ritrovo sarà alle 18.00 alla Piazza del Municipio, un posto semplice e sicuro, vicino alla metro. L’appuntamento dato dalla Lazio era in un luogo ostile per noi.”
Mancanza di un responsabile per i tifosi
Un altro tema toccato è stato quello della gestione interna della tifoseria:
“Non c’è un responsabile fisso della tifoseria. L’anno scorso a Monaco ci fu un sostituto che creò molti problemi. Quest’anno hanno delegato tutto alla polizia.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900