Sarà certamente un’ estate movimentata quella del mercato biancoceleste. Caldi sono i nomi del mercato in uscita, su tutti quelli di De Vrij e Keita, mentre sono in via di sviluppo le piste che riguardano quello in entrata. Bisogna muoversi per tempo e oculatamente, dal momento che squadre che adesso sono dietro i capitolini, non rimarranno certo a guardare, soprattutto ora che sono arrivati grandi investitori (per quanto riguarda Milan e Inter).
CAPITOLO CESSIONI: si è ormai rafforzata la certezza che Keita e De Vrij, in scadenza nel 2018, non rinnoveranno. Due perdite importanti ma che possono assicurare un tesoretto alla Lazio in vista degli acquisti che andranno a sostituirli. Tesoretto che si amplia se si pensa alle possibili cessioni di giocatori in prestito come Mauricio, il cui futuro è molto probabilmente in Russia, Berisha, si trova bene a Bergamo e potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio, e infine Cataldi, non in cima alla lista di Inzaghi, il cui futuro però è ancora molto incerto. Monetizzando queste tre cessioni, la cifra si aggira intorno ai 10-15 milioni. Rientreranno con ogni probabilità Kishna, utilizzato pochissimo a Lille, e Morrison, l’inglese ha continuato il trend che lo ha contraddistino negli anni di permanenza nella capitale, infatti in 9 nove partite non è stato convocato.
MERCATO IN ENTRATA: Dopo le certezze dei rinnovi di Lombardi, Murgia e soprattutto Milinkovic (pedina chiave dello scacchiere di mister Inzaghi) e dopo un mercato invernale non certo entusiasmante, la Lazio deve cominciare a pensare ad un progetto ben definito per non sprecare quanto di buono fatto in questa ottima annata. Urge un portiere affidabile e di esperienza che possa essere affiancato a Strakosha, ed il nome più caldo fino ad ora è quello di Mattia Perin, anche se le sue precarie condizioni fisiche non sono un’ ottima garanzia. I nomi che giungono in queste fasi di preparazione al mercato sono per lo più per quanto riguarda il fronte offensivo. Negli ultimi giorni pare essersi aperta la pista che porta a Enes Unal, attaccante del Manchester City in prestito al Twente, valutato circa 10 milioni di euro dalla società inglese. Mentre dal Palmeiras pare che Tare abbia gli occhi puntati sulla giovane ala Roger Guedes, classe ’96, sul quale è però vivo l’interesse dell’Anderlecht. Poco chiaro è anche il futuro di Lucas Biglia, la firma sembrava imminente ma ancora una volta è stata rimandata, e il sostituto numero uno è l’attuale capitano dell’Ajax, Klaseen. Lotito e Tare stanno valutando su una base di 13-15 milioni, ma è necessario muoversi in fretta, prima che si scateni un’ asta estiva sul giocatore olandese, infatti anche Schalke 04 e Villareal hanno cominciato ad interessarsi al giocatore.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900