“Coraggio non vuol dire avere la forza di andare avanti, ma andare avanti anche quando non si ha nessuna forza.“
Ed è proprio questa, la frase che più mi è rimasta in mente.
Quante volte, nella vita, ci capita di trovarci davanti a situazioni che ci sembrano impossibili da gestire? Quante volte, guardando la nostra vita da un punto di vista diverso dal nostro ci siamo chiesti perché non avessimo il coraggio o la forza di affrontare certi tipi di dolori?
Ci sono volte in cui senza volerlo ci troviamo davanti a scelte facili o difficili che siano, volte in cui ci sentiamo spenti e vuoti, incapaci di reagire per non si sa quale vero motivo. Nella mente ripetiamo spesso la frase “forza e coraggio, posso farcela“, ma è davvero solo un affermazione che modifica la nostra intraprendenza ad affrontare un problema o è qualcosa di più di questo?
Se dovessimo definire la parola “forza” o la parola “coraggio”.. quale sarebbe la dicitura più corretta?
La Lazio nostra in questi mesi ci sta regalando prove di grande forza e di grande coraggio. Quante volte abbiamo pensato che quella partita non sarebbe andata nel verso giusto? Quante volte abbiamo pensato che quella non sarebbe stata la nostra partita? Quante volte abbiamo pensato di non farcela? Noi forse molte volte, perché si sa, noi laziali siamo un pò troppo pessimisti. Ma tutti questi dubbi la nostra meravigliosa banda non li ha mai avuti.
La nostra banda, capitanata da un Mister Tifoso Laziale, che a papà, più anziano di me ricorda quel Tommaso che tanto ha fatto per la LAZIO, beh quel Simone sta percorrendo le sue orme, e lo sta facendo nel migliore dei modi. Non ha mai parlato di forza e coraggio se non in modo positivo, ha condotto una squadra alla vittoria della supercoppa italiana, ribadendo ancora una volta che in Italia dopo la Juve, ci siamo noi.
La persona forte, quella coraggiosa, è quella che affronta ogni problema pur essendo consapevole che probabilmente così facendo ne soffrirà. Quanto dev’essere spettacolare la persona che pur non avendo la forza trova il coraggio di andare avanti e non dimentica, ma al contrario, impara dai propri errori.
Leggendo tra le righe, qui riscontriamo le gesta di un grande allenatore e di un meraviglioso gruppo, che quest’anno ci sta facendo sognare, non hanno mai mollato, anche magari soffrendo è vero, soffrendo qualche stanchezza, qualche torto arbitrale, ma soffrendo sempre da Gruppo, prima ancora che da Squadra. Ormai si è instaurato un rapporto di fratellanza nel gruppo, tutti uniti, verso un solo obiettivo.
Il nostro obiettivo è tutt’ora il posto in Champions, che la squadra sta mettendo in cascina, partita dopo partita. Ha “staccato” di diversi punti le squadre dietro di lei e lotta con le grandi del campionato per qualcosa che solo a pronunciarlo mette i brividi.
Se è vero che un sognatore è un uomo che non smette mai di credere nell’incredibile, allora per una volta lasciatemi credere nell’impossibile.
Perchè il turno di campionato che ci apprestiamo a vivere in questi giorni potrebbe rappresentare un altro crocevia importante della nostra stagione.
Il match Fiorentina Atalanta potrebbe portare ancora più distacco tra noi e gli altri. Il derby della madonnina potrebbe regalarci sogni inattesi.
Noi dobbiamo solamente vivere alla giornata. Pensarla sempre come si fa in questi casi, giorno dopo giorno, cominciando a Domenica alle ore 18 quando in campo affronteremo il Parma con al seguito 3.000 poeti biancocelesti.
Staremo a vedere dove questa squadra arriverà, ma di fatto ci sta regalando un sogno.
Fatto sta che io ho sempre voglia di Lazio. Ho sempre voglia di volare ancora alto, come la nostra Aquila
UN PASSO INDIETRO IO MAI LO FARÒ!
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900