“La fine non esiste, dopo ogni tramonto c’e’ sempre il sole”. E ancora :” Forza Chiara vinci per noi”. Sono alcuni degli striscioni che sono stati appesi sulle finestre dei palazzi di Casal Bernocchi durante la fiaccolata perChiara Insidioso Monda, la ragazza aggredita e picchiata a sangue dal suo fidanzato lo scorso lunedì. L’uomo, un muratore 35enne con piccoli precedenti per droga, è stato arrestato per tentato omicidio dai carabinieri di Ostia.
Tutto il quartiere di Casal Bernocchi si è stretto intorno alla famiglia della ragazza ancora ricoverata in coma all’ospedal San Camillo. Il lungo corteo e’ partito da piazza San Pier Damiani, sfilando poi lungo tutto il quartiere. A ricordare Chiara decine di amici e parenti. Non posso ancora credere che le sia accaduta una cosa così brutta– dice Eleonora, una sua amica- sono qui perché spero senta quanto le siamo vicini ora che sta lottando contro la morte. Non abbiamo potuto fare nulla prima, adesso vogliamo fare del nostro meglio”. E ancora:” Chi ha fatto questo a Chiara dovrà pagare”, dice Roberto un conoscente della giovane.
E poi c’è chi ricorda la sua passione per la squadra della Lazio: “I cartelloni per Chiara sono tutti bianchi e azzurri- spiega Ludovico, un altro amico- Chiara non si è mai persa una partita della sua squadra del cuore e noi vogliamo farle forza anche così. Domani poi ci sarà il derby, una giornata che non si sarebbe mai voluta perdere”.
Presente anche il presidente del X municipio, Andrea Tassone che insieme all’assessore alle politiche sociali, Emanuela Droghei ha organizzato la fiaccolata. “Ho voluto con forza l’ iniziativa– ha detto il mini sindaco di Ostia- drammi come questo non devono più accadere. Siamo vicini ai genitori e alla giovane che è stata l’ennesima vittima di violenze. Sono episodi che non devono più accadere, per questo sono qui. Per dare un segno concreto anche da parte delle istituzioni”.
Alla testa del corteo anche la mamma e il papà della ragazza, commossi e supportati dal l’affetto degli altri familiari. Hanno camminato in silenzio con una torcia in mano.
LA REPUBBLICA
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900