Roma-Cagliari il var replica la polemica
Nella giornata di ieri la Roma ha superato il Cagliari per una rete a zero negli ultimi minuti di recupero. Il Cagliari recrimina la decisione del Var per il gol di mano di Fazio. La scusa più plausibile parla di un arbitro costretto a visionare l’azione in questione con uno schermo da 10 pollici. Fin qui tutto ok ma dalle immagini rilasciate si vede chiaramente come il pallone cambia direzione dopo che il giocatore abbia mosso il braccio per indirizzare il pallone verso la porta.
Le parole di Lopez: “Le immagini parlano chiaro, bisogna vedere se a parti invertite sarebbe cambiato qualcosa. Ha toccato con la mano e trae vantaggio. Anche sul rigore l’arbitro aveva ammonito Dzeko e aveva visto tutto, che senso c’è a ricorrere al Var? Ma gli episodi vanno bene o male, preferisco parlare della squadra. Dal vivo non ho vista nulla, la palla mi è passata dietro le spalle. Sono decisione dubbie, è andata che stavolta è stata accontentata la Roma rispetto a noi. Fa male per come è andata ma va elogiata la prestazione dei ragazzi. Si poteva fare meglio ma per carattere e determinazione è stata la nostra miglior partita. Siamo riusciti a fare la nostra partita, abbiamo fatto tirare poco la Roma nel primo tempo e nelle ripartenze potevamo fare meglio. Comunque vanno fatti i compimenti alla squadra, non bisogna mai abbassare la testa, bisogna guardare sempre avanti”.
Bellissimo questo nuovo sport inventato da Federico Fazio in #RomaCagliari: adesso si può portare il pallone in rete con avambraccio e mano, sottobraccio, corri verso il gol! E il VAR? 🧐
Grazie Roma (per aver riscritto le regole del Calcio): pic.twitter.com/bzkx65aOPW
Dopo la bocciatura della Spagna per questa tecnologia che dovrebbe aiutare i direttori di gara, salgono ancora di più le “rapine”. Se non ci fosse stata la tecnologia in campo la situazione era ben diversa, si poteva affrontare la questione negli studi televisivi ed arricciare il naso solamente dopo i 90 minuti in campo visto che la sequenza di gioco era troppo veloce per determinare se il fallo in questione era punibile o no ma dal momento che arrivano le immagini in diretta sul campo la situazione è sotto gli occhi di tutti. Di solito noi della redazione non vogliamo citare di torti a favore o contro ma questa è l’ennesima prova che anche con il Var in campo gli errori arbitrari, se così vogliamo chiamarli, non vengono tamponati cambiando il destino delle società in un campionato che ha visto alcune squadre perdere punti ingiustamente. Non vogliamo parlare dei debiti della Roma e di chi la finanzia ma CAVOLO, non è la prima volta che succedono queste cose che stanno influendo sulla classifica della Serie A.
Si è parlato del calcioscommesse, si è parlato di partite truccate, si è parlato di Moggi, ma perchè non si approfondisce di più questa situazione che è sotto gli occhi di tutti?Un motivo c’è sicuramente e non verrà mai tirato fuori!
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900