Finalmente l’epilogo, sofferto, atteso, bramato. Quest’oggi, infatti, lasceranno il carcere di Bialoleka Matteo Buttinelli e Daniele De Paolis, gli ultimi due tifosi laziali detenuti nel carcere di Bialoleka. Stavolta non ci saranno sgradite sorprese (saranno scarcerati per decorrenza dei termini di custodia cautelare), Matteo e Daniele potranno riassaporare la libertà dopo 61 giorni trascorsi da quel maledetto 28 novembre. Ci saranno gli amici e i familiari ad attenderli, che prontamente si sono recati in quel di Varsavia, non potevano fare altrimenti. Alle ore 18 saranno tutti lì, puntuali, per cercare di recuperare il tempo perso.
L’INCUBO È FINITO – La fine è giunta, il principio è ormai alle spalle. Sbiadisce l’istantanea dell’assurda retata che portò al fermo di 150 ragazzi, poi smistati in 18 commissariati diversi. Zlota 59, la via dell’Hard Rock Cafè dove tutto iniziò, ricorda a stento i volti dei tifosi laziali. Che invece quel 28 novembre non se lo dimenticheranno mai. Tra udienze, assurdi cavilli burocratici e istanze di scarcerazione respinte, i 23 ragazzi arrestati hanno vissuto una vera e propria Odissea che a tratti è parsa insostenibile. Si sono fatti forza l’un l’altro i supporters biancocelesti, hanno fatto gruppo come una grande famiglia senza mai perdersi d’animo. Fuori da quelle mura, le famiglie si sono dannate per giorni alla ricerca di una soluzione, la più rapida per riabbracciare al più presto il proprio figlio, nipote, fratello. Nel frattempo in Italia, l’assordante quanto ingiustificato silenzio delle istituzioni la faceva da padrone incontrastato. Ma finalmente ecco l’epilogo, sofferto, atteso, bramato.
LALAZIOSIAMONOI
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900